'L'amica geniale 3: ecco la data della messa in onda

L’amica geniale 3: la Rai ufficializza la data di uscita

Ecco quando esce la nuova stagione de L'Amica Geniale 3, arriva l'ufficializzazione da parte della Rai.

di , pubblicato il
L'amica geniale

Arriva dalla Rai l’ufficializzazione della data d’uscita de L’Amica geniale 3. Parliamo del terzo capitolo della serie tv basata sui romanzi di Elena Ferrante. Esso debutterà in prima visione assoluta dopo il Festival di Sanremo 2022 e quindi a febbraio. Ecco maggiori dettagli in merito.

L’amica geniale 3: la Rai ufficializza la data di uscita

La Rai ha comunicato i palinsesti invernali annunciando di fatto la data precisa in cui uscirà la terza stagione de L’Amica Geniale, la serie televisiva con protagoniste le due amiche Lila e Lenù narrate nei romanzi della Ferrante. Essa si baserà sul terzo romanzo della scrittrice il cui nome è “Storia di chi fugge e di chi resta”. Parlerà di Elena che oramai si è trasferita al Nord Italia e di Lila che purtroppo è dovuta restare a Napoli. La terza stagione è ambientata negli anni settanta e racconterà del matrimonio tra Elena e Pietro Airota. Quest’ultimo fa parte di una famiglia benestante e proverà la carriera universitaria. La ragazza riuscirà a laurearsi e avrà anche un discreto successo letterario. Lila, invece, deciderà di lasciare il marito e cercherà di cavarsela da sola portando con sé il suo bambino. Riuscirà a trovare lavoro alla fabbrica di Bruno Soccavo, una vecchia conoscenza di Nino, ma i soprusi e le condizioni di lavoro indecenti saranno all’ordine del giorno. Si ritroverà poi sempre più vicina ad Enzo Scanno.

Le attrici Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Elena) continueranno ad interpretare le due protagoniste nella sterza stagione anche se qualche tempo fa si era paventata l’ipotesi di sostituirle. La regia de L’Amica Geniale 3, invece, è stata affidata a Daniele Luchetti subentrato a Saverio Costanzo.

Quest’ultimo,  in merito alla nuova stagione della serie televisiva, comunica di aver scritto dei dialoghi buoni. Aggiunge poi di aver cercato di mettere gli attori principali in una situazione in cui potessero avere libertà maggiore. Gli episodi saranno in tutto 8, divisi in 4 prime serate e il debutto ci sarà l’8 febbraio mentre il finale è previsto per martedì 1° marzo 2022.
Leggi anche: Sanremo 2022: date e cantanti in gara
[email protected]

Argomenti: ,