Con Kylian Mbappé che resta al PSG con un contratto faraonico, il calcio ha davvero perso la bussola? La domanda è d’obbligo. In quanto l’attaccante francese ha giurato fedeltà al club di Parigi, ma nel farlo l’accordo economico, senza mezzi termini, è bollato come ‘scandaloso‘ dalla Liga spagnola.

Su Kylian Mbappé che resta al PSG altro che fair play finanziario, infatti. In quanto al giocatore è offerto da parte del club parigino un contratto triennale da 50 milioni di euro netti l’anno.

Ma le cifre non sono al momento certe in quanto c’è chi riporta pure ben 100 milioni di euro netti l’anno per Kylian Mbappé. Che alla firma del contratto con il PSG, inoltre, avrebbe pure percepito un ‘premio’ da 200 milioni di euro.

Kylian Mbappé resta al PSG con un contratto faraonico, il calcio ha davvero perso la bussola?

Per Kylian Mbappé che resta al PSG, quindi, le cifre sono davvero stratosferiche. Con il club parigino che, chiaramente, vuole tenersi stretto l’attaccante francese per dare di nuovo l’assalto alla Champions League. Una coppa che il club parigino non riesce ogni anno a portare a casa nonostante ogni anno il calciomercato in entrata sia a dir poco stellare. Basti pensare, tra gli ultimi arrivati, all’ingaggio di Messi.

Inoltre, Kylian Mbappé resta al PSG dopo che, almeno queste sono le indiscrezioni di calciomercato degli ultimi mesi, il calciatore si era non solo offerto, ma anche promesso al Real Madrid. Cosa sarebbe successo allora?

Perché l’attaccante francese ha deciso di restare sotto la Torre Eiffel?

Nel dettaglio, Kylian Mbappé resta al PSG perché probabilmente il club parigino ha superato l’offerta economica del club spagnolo. Che avrebbe offerto al giocatore, rispetto al PSG, ‘solo’ 25 milioni di euro l’anno ed un premio alla firma di 130 milioni di euro in accordo con quanto è stato riportato da IlSole24Ore.

com.