José Mourinho squalificato e multato, il gesto del telefono costa caro al mister della Roma

Caro ma non carissimo, la squalifica di Mourinho poteva essere ben peggiore, ecco cosa è successo dopo la sentenza.

di , pubblicato il
calciomercato

Si temeva molto peggio per Josè Mourinho, e invece arriva una squalifica abbastanza contenuta, 2 turni di stop per lui, per il preparatore dei portieri Nuno Santos e il general manager Pinto fino all’8 marzo.

Mourinho squalificato, niente stangata

Dopo la partita con il Verona sono scattate le polemiche intorno allo special one, e invece il portoghese alla fine ha rimediato solo due turni si qualifica. L’accusa è il gesto del telefono che ha rivolto all’arbitro Pairetto, oltre a una serie di frasi poco gradevoli nei minuti di recupero del match. Insomma, ancora una volta l’allenatore della Roma non le ha mandate a dire e si è reso protagonista di un siparietto che ha scatenato le polemiche del mondo del calcio, diviso tra innocentisti e colpevolisti.

Il Giudice Sportivo ha sanzionato il tecnico portoghese “per avere, al 45° del secondo tempo, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al Direttore di gara, nonchè per essere entrato, all’atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di giuoco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrali”. In panchina contro lo Spezia siederà al suo posto Foti. Si attende comunque il ricorso della Roma.

Mourinho e gli altri squalificati

La partita tra Roma e Verona dello scorso turno di campionato si è poco conclusa sul 2 a 2 con i giallorossi che hanno provato il forcing finale, ma invano. Motivo che forse ha portato anche alle ire dell’allenatore. Non solo il tecnico portoghese salterà il prossimo turno, ecco tutti gli squalificati della Serie A: Bennacer (Milan), Bereszynsk e Candreva (Sampdoria), Casale e Gunter (Hellas Verona), Demiral e Djimsiti (Atalanta), Manaj (Spezia), Mandragora (Torino) e Milenkovic (Fiorentina).

Questi appena elencati salteranno una partita, come detto invece il tecnico portoghese sarà squalificato per 2 giornate.

Potresti essere interessato anche a Stefano Accorsi nella serie Tv Vostro Onore: il cast, la trame e dove vederla in streaming

Argomenti: