House of the Dragon è terminato con il botto, ma ora ci attende una lunga pausa. Cosa fare per ingannare l’attesa? Avventarsi in certe teorie è lo sport preferito sui social, e che dire quindi della serie tv su Jon Snow? Il personaggio più amato della serie tornerà con un telefilm sequel, anche se non se ne sa ancora molto.

Alla luce della profezia paventata nello spin-off appena terminato, c’è chi ha avanzato alcune teorie suggestive, di cosa si tratta? In tale teoria potrebbe essere inserito anche Drogon, l’ultimo drago rimasto alla fine della serie madre.

Vediamo di cosa si tratta.

Jon Snow, la teoria sulla serie tv

Ci deve essere un Targaryen sul trono di spade per sconfiggere la minaccia del nord. Questa la profezia che i regnanti si tramandano da anni ed è la stessa che Viserys ha raccontato a Rhaenyra. Si dice che sia stato proprio Aegon il Conquistatore ad avere tale visione, ma se così fosse allora com’è stato possibile che Arya, una Stark, abbia sconfitto il Re della Notte durante il regno di Cersei, una Lannister? Insomma, o la profezia ha fatto acqua da tutte le parti, o semplicemente quel che abbiamo visto non è ancora il finale conclusivo.

Ed ecco che arriva la serie tv su Jon Snow, guarda un po’ l’ultimo Targaryen rimasto. Si è scoperto infatti nelle ultime stagioni della serie madre che esso non è il figlio di Ned Stark, ma il nipote, essendo invece figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen. Il suo vero nome è proprio Aegon, il discendente diretto al Trono di Spade. Abbiamo lasciato Snow oltre la barriera a diventare un uomo libero lontano dai complotti di corte (che non realtà non sono mai finiti e che non finiranno mai, nemmeno con il regno di Bran lo spezzato. Cosa ci attende ora?

L’ipotesi suggestiva per un nuovo finale

Quanti di voi hanno firmato la petizione per avere un altro finale della serie tanto amata e odiata allo stesso tempo? Il finale di GOT ha infatti scontentato quasi tutti, anche se forse è stato il troppo amore per la serie a lasciare delusi.

Sta di fatto che, in effetti, molte cose non sono quadrate, e soprattutto non quadra questa profezia inserita nella serie prequel. A che serve mettere un’informazione che sappiamo essere errata? Solo per dare una motivazione ai personaggi principali?

Potrebbe anche essere questa la ragione, in fondo. Ma se così non fosse, allora gli autori stanno davvero pensando di recuperare la storia laddove si era interrotta e riscrivere il finale con un nuovo capitolo dedicato tutto a Jon Snow. Ricordiamo che al momento c’è ancora vivo anche Drogon, l’ultimo drago di Daenerys, il quale si è nascosto da qualche parte, forse a Essos. Forse ipotizzare un incontro tra l’ultimo Targaryen e l’ultimo drago sarebbe un gigantesco fan service, ma scommettiamo che molti sognano proprio un finale del genere, con Spettro a fare il lavoro sporco insieme ai bruti via terra. Insomma, la minaccia degli Estranei potrebbe non essere stata ancora debellata. Solo così si potrebbe giustificare un nuovo finale della serie. Staremo a vedere.