'Joe Biden crolla nei sondaggi, perché il Presidente ha perso popolarità

Joe Biden crolla nei sondaggi, ecco come e perché il Presidente USA ha perso popolarità

Il Presidente degli Stati Uniti sta calando nel gradimento del paese. Sondaggi Joe Biden impietosi, ecco perché.

di , pubblicato il
Cina Usa su Taiwan Joe Biden

Come sta andando la presidenza USA del nuovo eletto? È passato un anno dal suo insediamento nella Casa Bianca, ma i sondaggi su Joe Biden sono tutt’altro che lusinghieri. Facciamo il punto della situazione e vediamo cosa ne pensano gli americani.

Sondaggi Joe Biden, come va il Presidente?

Gli americani se ne stanno pentendo, sarebbe questo il responso secondo i sondaggi su Joe Biden, il nuovo presidente che proprio oggi 20 gennaio festeggia il primo anno del suo mandato. Lo stesso Biden ammette la difficoltà di questa prima annata, in occasione dell’anniversario ha infatti fatto il punto della situazione. È stato un anno di sfide, ma anche di progressi, insomma vede il bicchiere mezzo pieno, ma allo stesso tempo ammette che il Covid sta complicando incredibilmente le cose per tutti, soprattutto per chi deve gestire una nazione.

Dopo un avvio positivo grazie alla campagna vaccinale, nell’estate scorsa il primo calo, con i contagi in aumento e la pressione sugli ospedali. La situazione relativa all’Afghanistan ha messo in difficoltà anche la sua gestione della politica estera, ma anche il blocco del pacchetto Build Back Better sa 1,75 trilioni di dollari ha dato un altro grave colpo al suo operato. Insomma, i sondaggi sono crollati, e non per caso.

Sondaggi Joe Biden, cosa dicono?

Ma di quanto sono crollati questi sondaggi? Ora solo il 44% degli americani sembra ancora appoggiarlo, siamo ai minimi storici per il Presidente. Inoltre, il 51% degli intervistati ritiene che sul Covid non si stia facendo un buon lavoro. I dati sono stati raccolti da Cbs. Il suo errore viene definito dagli americani overshoot, ossia è andato troppo in alto con gli obiettivi, finendo col peccare di superbia.

I futuri candidati per le presidenziali del 2024? Circola il nome della Clinton, ma Trump ancora ci spera.

Potrebbe interessarti anche Silvio Berlusconi è il vero candidato del centrodestra per il Colle? Scenari e strategie

Argomenti: ,