Niente automobili, una vacanza di sano relax lontani dal tram tram quotidiano, ecco le isole senza auto, luoghi meravigliosi da visitare con lunghe passeggiate. Andiamo a scoprire quali sono i posti sia in Italia che all’estero.

Isole senza auto in Italia

Partiamo dal nostro paese, ecco un elenco di isole italiane dove non è possibile accedere in automobile dopo essere sbarcati. Tra queste c’è l’Isola di Marettimo, solo i residenti possono disporre di veicoli a motore, per i turisti invece niente sbarco in auto, per visitarla è sufficiente una bici, ma anche a piedi la si riesce ad ammirare tutta.

Passiamo poi all’isola di Buranno, piccola isola veneta caratterizzata da casette colorate e tanti pescatori. C’è poi l’isola di Capraia, ha una sola strada lunga 800 metri e ci vivono 200 persone. Chiudiamo con l’ìIsola di Gorgonia, situata nell’arcipelago toscano. I turisti sono contingentati, non più di 100 al giorno, ed è nota soprattutto per il carcere.

Isole senza auto all’estero

Dopo aver visto quali sono le isole che non presentano vetture nel nostro paese, ecco invece una intensa carrellata di altri luoghi dove non sono previste le auto, o in generale o per i turisti.

Gran Bretagna
Isola di Germ, Isola di Sark
Francia
Isola di Porquerolles, Isola di Ouessant, Isola di Saint Honorat
Grecia
Isola di Hydra, Isola di Chalki, Isola di Telendos, sola di Kato Kaufonissi, Isola di Khytira, Isola di Antipaxos
Croazia
Isola di Mezzo, Isola di Sipan, Isola di Kolocep, Isola di Zlarin, Isola di Kaprije, Isola di Olib, Isola di Prvic, Isola di Susak, Isola di Ilovik, Isola Rava, Isola di Silba, Isola di Unije e Srakane
Spagna
Isla La Graciosa
Stati Uniti
Isola di Mackinac, Fire Island, Bald Head Island
Australia
Maria Island, Isola di Rottnest

Potrebbe interessarti anche Migliori vini d’Italia secondo Gambero Rosso premiati con i Tre Bicchieri 2022