Influenza già da record, 140 mila casi in Italia, e siamo solo all’inizio

Già tanti casi di influenza in Italia, ma siamo soltanto all'inizio. Col vero freddo arriverà anche il vero virus.

di , pubblicato il
Già tanti casi di influenza in Italia, ma siamo soltanto all'inizio. Col vero freddo arriverà anche il vero virus.

Doveva essere una stagione da record in positivo, con meno casi del solito, e invece ancora una volta le previsioni si rivelano fallaci, record di casi di influenza in Italia, 140 mila italiani già a letto con tosse, mal di gola e febbre.

Secondo gli esperti, la colpa è di questo clima ancora folle con sbalzi termici da un giorno all’altro.

Influenza record in Italia

Non ci sono più le mezze stagioni, è proprio il caso di dirlo, e per questo motivo ancora una volta a pagarne le spese sono i poveri cittadini che stanno soffrendo le pene dell’inferno tra un caldo assediante che ci siamo portati dietro fino a inizio ottobre, e temperature improvvisamente più rigide dell’ultima settimana. Sarà il cambiamento climatico, saranno i rischi che da un po’ di tempo sbandiera la piccola Greta, sta di fatto che primavera e autunno stanno piano piano sparendo sempre più.

Secondo gli esperti queste sono, infatti, le cause di questo boom non previsto di influenza. Evidentemente gli esperti, i quali affermavano che quest’anno ci sarebbero stati meno casi, ma più aggressivi, non avevano fatto i conti con il meteo. Sono infatti 140 000 gli italiani finiti a letto con l’influenza. E il peggio deve ancora arrivare. Infatti, ora le stime sono cambiate, e gli stessi esperti che prima sembravano preoccupati solo dell’aggressività del virus, ora temono anche i numeri da record.

La vera influenza infatti arriverà con il freddo vero, e sarà ancora più aggressiva perché intanto ci saranno tanti italiani debilitati da questa attuale. Insomma, un escalation che non promette assolutamente nulla di buono. Il consiglio è quello di praticare l’automedicazione responsabilmente, e rivolgersi invece al medico per affrontare insieme casi più seri.

Potrebbe interessarti anche Quando si accendono i riscaldamenti nel 2019? Data accensione e spegnimento termosifoni per ogni regione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.