Orfani del Trono di Spade, a noi! Annunciato House of the Dragon, lo spin off della celebre serie, con un teaser targato HBO Max. Il debutto è fissato per il 2022, ma non è stata ancora resa nota la data d’uscita precisa.

House of the Dragon, cosa vedremo?

Parlare di spin off potrebbe essere riduttivo, House of the Dragon infatti è più un prequel. Si tratta di fatti accaduti 200 anni prima rispetto agli avvenimenti narrati nella serie principale Game of Thrones. I protagonisti saranno infatti i Targaryen, e la storia racconterà della loro presa del potere.

Ma cerchiamo di scoprirne di più su questa fantastica saga fantasy che ha appassionati i telespettatori di tutto il mondo.

Iniziamo naturalmente dall’origine, ossia la controparte letteraria. Nel 2014 George R.R. Martin ha rimosso dalla stesura de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (la saga dalla quale è tratta la serie tv de Il Trono di Spade) ben 200 mila parole. Tale materiale è divenuto poi la base narrativa per un nuovo libro, Fuoco e Sangue. Il primo volume è uscito a fine 2018, si attende l’uscita del secondo e ultimo volume.

House of the Dragon, la trama

Il libro Fuoco e Sangue è una sorta di pseudobiblion, si tratta infatti di un saggio storico, non un vero e proprio romanzo. La serie tv, però, non dovrebbe partire dal conquista di Westeros, cioè gli eventi che hanno portato Aegon il Conquistatore a salire sul trono 300 anni prima di Game of Thrones, bensì degli intrighi di corte che portarono alla Danza dei Draghi, il conflitto civile che divise in due la casata, quindi collocata temporalmente a circa 180 anni prima dei fatti raccontati nella serie principale.

Nel video non c’è traccia di draghi, ma è probabile che ne vedremo un bel po’, e che forse le rifiniture relative agli effetti speciali sono ancora in fase di post-produzione.

La serie dovrebbe contare 10 episodio, tutti dalla durata corposa, in perfetto stile Game of Thrones, ed è solo il primo di una serie di spin off dedicati alla saga di Martin annunciati da HBO.

Potrebbe interessarti anche I migliori film di ottobre 2021: al cinema ed in streaming