Il Trono di Spade nel mondo reale, ecco le location più belle della serie

Le location più belle de Il Trono di Spade, in attesa della stagione finale, ripercorriamo i luoghi più spettacolari delle riprese.

di , pubblicato il
Le location più belle de Il Trono di Spade, in attesa della stagione finale, ripercorriamo i luoghi più spettacolari delle riprese.

Quali sono le location più belle de Il Trono di Spade? In attesa dell’ottava e ultima stagione di Games of Throne, ecco la lista formulata da lastminute.com che ha raccolto per noi i luoghi più belli di questa serie che ha appassionato e continua ad appassionare milioni di telespettatori in tutti il mondo, a prescindere dal fatto che siano lettori o meno della saga creata da George RR Martin.

Il Trono di Spade, le location più belle

Tra castelli e spettacolari paesaggi, ecco la lista di location mozzafiato che hanno la storia della serie tv Il Trono di Spade. Non possiamo non cominciare con Grande Inverno, la cui location è in realtà Castle Ward, Strangford (Irlanda del Nord). Passiamo poi a Forte Lovrijenac, Dubrovnik (Croazia). Si tratta della Fortezza Rossa ad Approdo del Re. La Croazia spadroneggia nella serie, del resto molte riprese sono state appunto fatte in questo paese. Passiamo infatti ora a Palazzo di Diocleziano, Spalato (Croazia), sede di Daenerys e dei suoi mitici draghi.

La casa degli Eterni è invece in realtà la Fortezza di Minčeta, Dubrovnik (Croazia). Fortezza di Clissa (Croazia) è invece la location di Meereen, una delle grandi città schiaviste, con una finta piramide costruita naturalmente in occasione del film. La Spagna invece offre tre location tra le più amate, Alcázar di Sevilla per la roccaforte dei Martell, la Lancia del Sole. L’altra location è Castello di Trujillo, Cácares, roccaforte dei Lannister.

Infine, Monastero di Sant Pere de Galligants, utilizzata per rappresentare La Cittadella. Passiamo ora a Forte Manoel (Malta), location del Grande Tempio di Baelor, deve viene decapitato Ned Stark nella prima storica stagione. Chiudiamo con Cittadella di Essaouira (Marocco), location di Astapor, una delle città della Baia degli Schiavisti.

Potrebbe interessarti anche La classifica dei 30 migliori paesi dove nascere e vivere nel 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.