'Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Prime Video

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Prime Video, Amazon svela la serie

Confermata la nuova serie tv de Il Signore degli Anelli, ecco la data di Gli Anelli del Potere, su Prime Video.

di , pubblicato il
signore degli anelli

È stato finalmente rilasciato il teaser della nuova serie ispirata al Signore degli Anelli e ora ne conosciamo anche il nome, stiamo parlando di Gli Anelli del Potere, la serie Amazon ispirata al mondo di Tolkien.

Gli Anelli del Potere, la serie del Signore degli Anelli

Quando si parla del Signore degli Anelli, si parla di una saga fantasy molto più ampia di quella raccontata nelle due trilogie di Peter Jackson, anche se sostanzialmente il grosso, almeno a livello letterario, è stato trasposto al cinema. Con le due trilogie infatti Jackson ha coperto quelli che sono in pratica già 4 libri (1 per lo Hobbit e 3 per il Signore degli Anelli), ma gli Anelli del Potere copriranno invece un arco narrativo che è presente all’interno dell’ultimo libro facente parte del canone ufficiale della Terra di Mezzo, stiamo parlando del Silmarillion.

In questa opera si parte dall’inizio dei tempi, con la creazione del mondo da parte degli Ainur, fino alla terza era, dove viene nuovamente accennata la guerra dell’anello, trama principale del Signore degli Anelli. Nel Silmarillion quindi sono raccolte per capitoli alcuni dei passaggi più importanti di Arda, il mondo di Tolkien, ma la serie Gli Anelli del Potere sarà concentrata invece esclusivamente sulla seconda era, o almeno questo era quanto ci era stato detto finora.

Gli anelli del potere, il trailer

Con il trailer, anzi è più corretto dire teaser appena mostrato, sappiamo che molto probabilmente il tema della storia sarò la forgiatura degli anelli. Il video in inglese mostra una differenza rispetto a quello in italiano, nel primo infatti viene recita anche la poesia dell’anello, dove si menzionano i nove anelli ai re degli uomini, 7 ai nani e 3 agli elfi, infine l’unico dato all’oscuro sire che li domina tutti.

Ma quando vedremo la serie? Appuntamento a settembre per la messa in onda su Prime Video.

Potrebbe interessarti anche Location film migliori d’Europa, ecco come votare e quali sono i paesi in gara

Argomenti: