Il Green Pass non ci dà sicurezza, ecco chi lo ha detto a Fuori dal coro

Parole dure quelle ascoltate a Fuori dal Coro, si parla di Green Pass e di come i rischi siano gli stessi anche per i vaccinati.

di , pubblicato il
Green pass europeo

Nuovo appuntamento con il programma Fuori dal Coro, stavolta la Gismondo attacca Ricciardi e il tema è ancora una volta il Green Pass. Quanta sicurezza abbiamo con questa certificazione verde? In realtà nessuna.

Green Pass, nessuna sicurezza

Vaccinati e non vaccinati possono contagiare e contagiarsi, questo il verdetto della virologa Gismondo. La virologa si riferisce alle parole di Ricciardi il quale aveva invece detto che con il Green Pass siamo tutti più al sicuro. La Gismondo smentisce quindi questa tesi e ribadisce che la certificazione verde non ci dà questa sicurezza in quanto anche i vaccinati possono contagiare gli altri se infetti e naturalmente a loro volta possono contagiarsi.

La situazione si fa ancora più delicata se si parla però di restrizioni e qui probabilmente c’è il bandolo della matassa. Sono ormai 82,35% le persone vaccinate in Italia, eppure nonostante la percentuale alta di vaccinati le restrizioni persistono, anzi aumentano. A fuori dal coro si è infatti parlato anche del problema lavoro, con restrizioni per raggiungere il posto di lavoro. La Gismondo precisa che è un caso senza precedenti nel resto del mondo.

Green Pass, il problema del lavoro

Mentre i vaccinati aumentano, le restrizioni dovrebbe diminuire, e invece non è così. Da Giordano la Gismondo parla di giornata tristissima e precisa che ci sono molte persone non vaccinate che in realtà non sono no vax, ma semplicemente aspettano un altro tipo di vaccino per motivi di salute. Insomma, il caso è ancora molto delicato e complesso, e bisognerebbe riuscire a conciliare l’aspetto sanitario, che ora è fuori pericolo, con quello lavorativo ed economico, che invece adesso rischia una nuova crisi.

Potrebbe interessarti anche Green Pass verso l’addio? Ecco il piano per toglierlo tra 45 giorni

Argomenti: ,