Il gran ritorno in streaming su Netflix della serie Tv Servant of the People con Volodymyr Zelensky

Su Netflix USA e Canada torna la serie tv Servant of the People, il telefilm con protagonista il presidente ucraino.

di , pubblicato il
Netflix

Forse a qualcuno sarà sfuggito, ma il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, era in realtà un attore. La serie tv che lo ha reso famoso è Servant of the People, telefilm di satira politica che lo vede direttamente protagonista. Ebbene, Netflix ha deciso di accogliere il prodotto ucraino anche nel suo catalogo. Peccato che si tratti solo della versione USA della piattaforma.

Servant of the People su Netflix

Da noi è inedita, ma a quanto pare in USA la serie era già stata distribuita da Netflix qualche tempo fa. Servant of the People è una serie tv ucraina andata in onda in patria dal 2015 al 2018, ora gli americani hanno chiesto a gran voce il ritorno sulla piattaforma dello show con protagonista Volodymyr Zelensky, l’attuale presidente dell’Ucraina che sta tenendo testa, non si sa come, all’esercito russo di Wladimir Putin. Il paradosso è che lo stesso Zelensky, nella serie interpreta un uomo comune che diventa presidente del proprio paese.

Zelensky, oltre ad essere stato attore, è stato anche protagonista di un reality show, insomma viene dal mondo dello spettacolo ed è singolare che nella serie Servant of the People, lui interpreti un normale cittadino, un professore di storia, che per un video protesta divenuto virale, viene poi eletto a presidente del proprio paese. In pratica, è quel che poi è successo a lui stesso nella vita reale, essendo appunto dal maggio del 2019 il presidente dell’Ucraina. Quella dei personaggi noti che diventano improvvisamente politici è una pratica però molto comune in Ucraina (e non solo), pensiamo infatti che il sindaco di Kiev è Vitali Klitschko, ex grande campione dei pesi massimi di pugilato.

Servant of the People, la richiesta

Lo show è stato chiesto a gran voce dagli utenti di Netflix, e la piattaforma li ha accontentati.

La serie tornerà nel catalogo USA e Canada, ecco il comunicato ufficiale: “L’avete chiesto ed è tornato!. Servant of the People è di nuovo disponibile su Netflix negli Stati Uniti. La serie comica del 2015 ha come protagonista Volodymyr Zelensky che interpreta un insegnante che diventa inaspettatamente presidente dopo che un suo video in cui si lamenta della corruzione diventa virale”.

Potrebbe interessarti anche Addio al cinema per Sandra Bullock ma solo per un po’, ecco cosa vuole fare l’attrice

Argomenti: