Il film Le Fate Ignoranti diventa una serie Tv: quando esce e dove vederla in streaming

Anche Ozpetek si dà alla serialità televisiva, esce la serie tv Le Fate ignoranti, ecco quando e dove vederla in streaming.

di , pubblicato il
topolino disney

Dopo ben 21 anni tornano i personaggi del film Le Fate Ignoranti, la pellicola di Ferzan Ozpetek che due decenni fa raccolse consensi di pubblico e di critica con un racconto corale ricco di delicato dolore. Singolare che la piattaforma che proporrà la serie tv sia Disney+.

Serie tv Le Fate ignoranti

C’erano una volta Margherita Buy, Stefano Accorsi, Gabriel Garko e altri ancora. Un cast corale per una pellicola che ha fatto la storia degli ultimi anni di cinema in Italia. Il regista si è fatto convincere con un progetto decisamente più commerciale, almeno sulla carta, visto che addirittura la serie finirà su Disney+, probabilmente nella sezione Star, quella dedicata all’intrattenimento maturo per gli adulti. Se vi state aspettando un sequel, purtroppo c’è da rimanere delusi, si tratta semplicemente di un remake, o forse sarebbe più corretto dire, un reboot, visto che parliamo di serialità e non è quindi da escludere la presenza di più stagioni.

La storia quindi la conosciamo già, ci sono Antonia e Massimo, una coppia felice che si ama, realizzata negli affetti e a livello professionale. Dopo un incidente, Massimo muore e Antonia è distrutta dal dolore. Ma è proprio a questo punto che la seconda vita di Massimo viene lentamente alla luce. Da tempo amava un uomo e condivideva tanto con lui. Antonia scopre così un mondo tutto nuovo e si affeziona ai personaggi che Massimo frequentava segretamente da lei.

Serie tv, quando arriva le fate ignoranti?

Cristina Capotondi e Luca Argentero sono Antonia e Massimo. Attorno a loro tanti attori per una commedia corale dai toni naturalmente molto amari. Nel cast anche Ambra Angiolini ed Eduardo Scarpetta, discendete diretto del grande Scarpetta, figlio di Mario, grande attore napoletano morto nel 2004.

Per lo streaming appuntamento a partire dal 13 aprile, ogni mercoledì verrà lanciato un episodio, in tutto saranno 8, metà diretti da Ozpetek, altri 4 diretti dal suo fidato aiuto regista, Gianluca Mazzella.

Potrebbe interessarti anche Attenzione a questi epiteti offensivi sui social network, si rischia il reato di diffamazione aggravata

Argomenti: