Anche quest’anno tornerà il concerto Radio Italia Live 2022 che è previsto per il 21 maggio (sabato) a Milano. Precisamente in piazza del Duomo. Inizierà alle 20.30 e sarà la quarantesima edizione. Ecco allora i conduttori, il cast, dove si potrà vedere la diretta tv e lo streaming audio e video.

Concerto Radio Italia live 2022

I presentatori del prossimo concerto Radio Italia Live 2022 saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Bizzarri in un’intervista comunica di essere felice di presentare quest’evento perché spera che dia il via a tutta una serie di nuovi concerti.

Come detto si festeggerà la quarantesima edizione ed anche per questo Bizzarri è contento di essere stato scelto come presentatore insieme a Kessisoglu. Aggiunge inoltre che è molto emozionante stare in mezzo a tanti cantanti famosi. A raccogliere le emozioni nel backstage ci sarà Manola Moleshi mentre a raccogliere le emozioni del pubblico ci sarà invece Daniela Cappelletti.
Il concerto si potrà seguire in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e in tv su Radio Italia, esattamente sui canali 70 e 570 del DTT, sul canale 725 di Sky, sul canale 35 di TivùSat e via satellite su “Hot Bird” 13° Est e in Svizzera su Video Italia Hd. L’evento sarà trasmesso anche contemporaneamente su Sky Uno (canale 108) ed in streaming su Now ed in chiaro su Tv8. Sarà inoltre fruibile su Radio Italia Trend ed esattamente sul canale 726 di Sky, sul canale 63 di Tivùsat e gratis su Rakuten Tv e su Samsung Tv Plus. Ovviamente si potrà anche seguire in streaming audio/video su radioitalia.it e fruibile mediante le applicazioni ufficiali per Android, iOS e Hauwei. In più sui dispositivi Echo di Amazon.

Informazioni sul Concerto Radio Italia live

Tutti gli artisti canteranno live 3 canzoni con l’accompagnamento della Mediterranean orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. L’evento, tra i più attesi dell’anno, è stato presentato in conferenza stampa a Palazzo Marino alla presenza di Giuseppe Sala (sindaco della città) e di Tommaso Sacchi, assessore della Cultura.

Giuseppe Sala in apertura della conferenza ha ringraziato per l’occasione Mario Volanti che è l’editore nonché presidente di Radio Italia. Inoltre ha espresso gratitudine perché Radio Italia festeggerà i suoi 40 anni di storia proprio a Milano. Il sindaco ha anche comunicato di essere certo che la città risponderà con grande gioia ed entusiasmo a questa kermesse musicale.

Volanti ha aggiunto invece che per festeggiare i 40 anni di Radio Italia non c’era modo migliore di portare un live in piazza Duomo. Sarà esso un evento speciale anche per quanto concerne il cast. Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Coronavirus, ha spiegato, sarà entusiasmante poter ricevere il pubblico e riascoltarlo mentre canta per circa 4 ore insieme agli artisti.
Leggi anche:  Calendario mostre di primavera 2022: ecco gli eventi imperdibili
[email protected]