Ikea lancia l’hot dog a base di gelato, si chiama Ice dog

Ikea ha lanciato negli store di Taiwan l'Ice Dog: il gelato nell'hot dog. Caratteristiche e costi.

di , pubblicato il
Ikea ha lanciato negli store di Taiwan l'Ice Dog: il gelato nell'hot dog. Caratteristiche e costi.

Quest’estate l’Ikea negli store di Taiwan ha lanciato l’Ice Dog che è, come si evince dal nome, un hot dog farcito di gelato. La risposta dei taiwanesi è stata positiva tanto che per la curiosità di assaggiarlo si sono create lunghe file presso gli store. Ora c’è da chiedersi se tale entusiasmo porterà il colosso svedese a lanciarlo anche da noi.

L’Ice Dog di Ikea

Attualmente Ikea ha deciso di proporre l’Ice Dog soltanto a Taiwan presso i suoi store. Dati i feedback positivi, però, non è detto che il colosso svedese non lo includa in tutti i suoi punti vendita. Ma com’è fatto esattamente l’Ice Dog? Ebbene è un gelato racchiuso tra due strati di pane caldo. Per quanto concerne il sapore quello al cioccolato risulta, secondo i commenti, leggermente agrodolce forse perché il pane è caldo e quindi mitiga la dolcezza della crema. E’ disponibile poi nella versione alla vaniglia.

Ci sono anche commenti non proprio positivi riguardanti il nuovo prodotto. C’è infatti chi sostiene che sia troppo freddo e che quindi dà fastidio ai denti e chi dice che si scioglie troppo presto. In più c’è chi non ha apprezzato tanto l’estetica dicendo che essa può decisamente essere migliorata.

Per quanto concerne il costo, infine, esso è all’incirca di 25 dollari taiwanesi che equivalgono all’incirca a meno di 85 centesimi di dollaro. Il prezzo quindi è molto economico per cui se la maggior parte delle opinioni continueranno ad essere favorevoli è possibile che il prodotto verrà lanciato anche in altri paesi e quindi anche in Italia.

Nel nostro paese il prodotto Ikea più apprezzato, in ogni caso, continuano ad essere le polpette di carne trita con purè di patate.

Vengono vendute alla Bottega svedese e costano 3,50 euro per 380 grammi. Al ristorante si possono inoltre assaggiare le polpette “tali e quali” alla carne per gusto e per consistenza ma fatte in realtà di sole proteine e piselli. Vengono servite con purè di patate, piselli, salsa e confettura di mirtilli rossi e si possono trovare anche alla Bottega Svedese. Il prezzo è di 4,95 euro.

Potrebbe interessarti: Bufala Ikea, sui social spunta la truffa dei 250 euro in regalo

[email protected]

Argomenti: ,