Eccola un’altra classifica che sicuramente farà sfregare le mani degli interessati. Ed è proprio di mani sfregate che parleremo oggi, con i migliori igienizzanti mani. Quali sono le marche più buone? Ce lo svelano gli esperti di Altroconsumo con un test.

Migliori igienizzanti mani

Sono diverse le marche prese in esame durante i 21 test effettuati da Altroconsumo per scoprire quali sono i migliori igienizzanti per mani. Il test alla fine svela due prodotti dal punteggio più alto, quindi considerati migliori, infine un terzo prodotto dal miglior rapporto qualità prezzo, quindi da considerare il miglior acquisto della triade.

Ma passiamo subito alle marche. Abbiamo Sanachina Gel mani detergente Aloe Vera. Germo Care multiusi gel disinfettante mani, Glicemille Gel mani, Primagel Plus gel disinfettante per le mani, Equilibra gel lava mani, Apoteke Laurit soluzione pronta all’uso, Amuchina Gel xgerm disinfettante mani, Pharma Qui Laurit soluzione pronta all’uso, Bioxcare gel mani detergente, Igiene + Gel detergente mani con antibatterico, Palmolive gel Timo e Aloe Vera, Sutter derma gel e tanti altri ancora.

Lavarsi le mani è fondamentale, ce lo hanno spiegato fino allo sfinimento anche durante il primo lockdown. Probabilmente se avessimo avuto soluzioni del genere a portata di mano i primi tempi, la situazione sarebbe stata molto più contenuta. Gel e mascherine, erano queste le prime due armi durante gli inizi della pandemia, purtroppo sono mancate entrambe per diverse settimane. Ma veniamo ora finalmente alla risposta finale, qual è il miglior igienizzante per mani secondo Altroconsumo?

I tre migliori igienizzanti mani

Partiamo dal miglior acquisto, con un punteggio qualità di 85 punti e un prezzo di 1,29 euro a confezione, abbiamo Sanachina gel mani. Per quanto riguarda invece i due prodotti migliori in assoluto per quanto riguarda il test, in cui hanno ottenuto il punteggio di 92 punti, abbiamo Amuchina Gel xgerm, dal prezzo di 2,49 euro a confezione, e Germo care multiusi gel, dal prezzo di 1,79 euro a confezione.

Potrebbe interessarti anche Integratori naturali richiamati dal mercato, rischio chimico, ecco quali