I servizi più strani (e che non ti aspetti) offerti dalle compagnie aeree

Voli aerei e servizi particolari che le compagnie offrono a bordo: dai massaggi ai voli a sorpresa.

di , pubblicato il
Voli aerei e servizi particolari che le compagnie offrono a bordo: dai massaggi ai voli a sorpresa.

Vi siete mai chiesti quali sono i servizi extra più strani offerti a bordo degli aerei? Sicuramente chi viaggia spesso in aereo per lavoro o per piacere sa quanto sia facile annoiarsi, soprattutto se il volo è lungo e le offerte di intrattenimento a bordo non sono molte.

A tal proposito, alcune compagnie aeree offrono ai passeggeri dei servizi extra molto particolari che lo rendono più piacevole. Alcuni di questi servizi sono disponibile anche nella classe economica e non solo in prima classe.

Dai massaggi a bordo alla scelta del posto vicino a chi è più affine a noi

Come scrive il sito Siviaggia, la compagnia aerea Air Malta ha introdotto un interessante progetto che consiste in massaggi gratis a bordo per sciogliere le tensioni. La compagnia aerea olandese KLM, invece, punta in un certo senso, a far socializzare i passeggeri o quantomeno a far scegliere il posto in base all’affinità grazie ai social. Quante volte sarà capitato di ritrovarsi seduti accanto a viaggiatori che per tutta la durata del volo magari disturbano in qualche modo. Klm offre il servizio “Meet and seat” che consente al passeggero di sbirciare i profili social di altri viaggiatori e di conseguenza scegliere, al momento della selezione del posto, quello che ci sembra più affine a noi o che, magari, semplicemente ci incuriosisce di più. Ovviamente i passeggeri coinvolti nell’iniziativa devono prima dare il consenso, quindi nessuno sbircerà il profilo Facebook di un altro senza il permesso.

Voli a sorpresa e terzo posto scontato

La compagnia aerea Air New Zealand, invece, per i voli a lungo raggio permette, a chi prenota almeno due posti, di acquistarne un terzo a metà prezzo in modo da poterlo usare come una sorta di letto per riposare meglio.

Ancora più bella l’iniziativa della compagnia Germanwings, che propone dei voli a sorpresa per chi ama l’avventura. In sostanza si scelgono delle date di partenza, l’aeroporto da cui si vuole partire e gli interessi, ad esempio arte, musei, shopping, divertimento etc e a quel punto parte una prenotazione a sorpresa: solo dopo aver prenotato, infatti, si scoprirà dove saremo diretti. Infine, per chi viaggia in prima classe con la compagnia Qantas è possibile usufruire di visori e cuffie VR per la realtà aumentata.

Leggi anche: Viaggi e vacanze 2020: ecco le mete da evitare e perché

Per rettifiche, domande, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]

Argomenti: ,