Giovanni Rana in collaborazione con Banco Alimentare, in edizione limitata, ha promosso un progetto di solidarietà molto importante: per ogni confezione di ravioli dolci al cioccolato acquistata, il pastificio donerà due prodotti freschi Giovanni Rana a Banco Alimentare. Ecco maggiori dettagli.

Giovanni Rana ed i ravioli dolci solidali

Giovanni Rana ha scelto i ravioli dolci con cioccolato a sostegno di un importante progetto di solidarietà. Gian Luca Rana, che è l’amministratore del pastificio, comunica che l’iniziativa è molto semplice ma allo stesso tempo molto concreta perché cercherà di dare aiuto a chi più ne ha bisogno.

In questo periodo, infatti, è cresciuto il numero delle famiglie con gravi problemi economici. Purtroppo già dalla scorsa primavera, la metà di esse ha subito una forte diminuzione del reddito che in molti casi è stata addirittura del 50%.

Il dato è tragico e anche Banco Alimentare ha evidenziato un aumento del 40% delle persone bisognose che vengono aiutate mediante le strutture accreditate alla propria rete. Le persone più colpite dalla crisi sono i giovani dai 18 ai 34 anni e le famiglie con figli piccoli a carico.

Proprio per aiutare tali categorie di persone Giovanni Rana ha rilanciato i ravioli dolci al cioccolato con la promessa che per ogni confezione che verrà acquistata fino a febbraio 2021, il pastificio donerà due prodotti freschi Giovanni Rana a Banco Alimentare. Questo sarà possibile grazie ai 2000 volontari e alle 8000 strutture presenti in tutta la penisola grazie alle quali Banco Alimentare distribuisce generi alimentari.

I ravioli solidali di Giovanni Rana

I ravioli dolci solidali di Giovanni Rana in edizione limitata sono quelli con la forma della mezzaluna farciti di cioccolato e granella croccante avvolti in una sfoglia di pasta fresca al cacao. Sia gli chef che i ricercatori di Casa Innovazione Rana suggeriscono di mangiarli alla fine dei pasti, a merenda o nel brunch.

Il pastificio Giovanni Rana ha comunicato infine che durante tutta la durata del progetto documenterà e certificherà sul proprio sito web ufficiale ogni confezione che verrà acquistata.

Ogni settimana, poi, verranno anche pubblicati i dati vendita  e come per altri progetti con banco Alimentare verranno anche rese note le bolle di consegna relative ai prodotti Rana donati e quelle di trasporto Banco Alimentare verso le strutture per i bisognosi.

Potrebbe interessarti: Recovery Fund in bilico, per l’Italia cresce il rischio di una crisi senza argine

[email protected]