
Il National Geographic ha da poco reso noto le 25 destinazioni migliori per un viaggio nel 2022. Le mete sono catalogate in 5 differenti categorie: Cultura, Sostenibilità, Natura, Avventura e Famiglia. Per quest’anno la nota rivista di viaggi ha scelto di celebrare i 50 anni di impegno dell’organizzazione UNESCO per salvaguardare i tesori naturali e culturali. È presente anche l’Italia, che riesce a conquistare un posto nell’ambita top 25 della National Geographic grazie a Procida, capitale italiana della cultura 2022.
Le migliori 25 destinazioni scelte da National Geographic per il 2022
Segue la lista dei 25 migliori viaggi da fare nel 2022 secondo National Geographic, con la suddivisione nelle 5 categorie citate qui sopra.
Cultura
Jingmai Mountain, Yunnan, Cina
Tin Pan Alley, Londra
Hokkaido, Giappone
Procida, Italia
Atlanta, Georgia
Sostenibilità
Lodz, Polonia
Valle della Ruhr, Germania
Parque Nacional Yasuni, Ecuador
National Columbia Gorge Scenic Area, Oregon, Washington
Chimanimani National Park, Mozambico
Natura
Victoria, Australia
Belize Maya Forest Reserve
Lago di Baikal, Russia
Northern Minnesota
Caprivi Strip, Namibia
Avventura
Arapahoe Basin, Colorado
Palau
Nepisiguit Mi’gmaq Trail, New Brunswick, Canada
Costa Rica
Seine River Bike Trail, Francia
Famiglia
Eastern Shore, Maryland
Bonaire
Granada, Spagna
Lycia, Turchia
Crociera sul Danubio.
C’è anche Procida tra i migliori viaggi
Procida figura dunque nella categoria Cultura, insieme alle asiatiche Jingmai Mountain nello Yunnan, in Cina, e Hokkaido in Giappone, oltre al punto di riferimento storico dell’industria musicale britannica (Tin Pan Alley a Londra) e la città di Atlanta negli Stati Uniti d’America.
National Geographic ha voluto inserire per il 2022 anche le migliori 5 mete per viaggi sostenibili. Per il continente europeo sono state scelte la polacca Lodz (terza città della Polonia per numero di abitanti) e la regione storica tedesca della Rhur.
Le altre tre scelte sono ricadute su Ecuador (Parque Nacional Yasuni), Africa (Chimanimani National Park in Mozambico) e l’Oregon (National Columbia Gorge Scenic Area).Vedi anche: Best in Travel 2022: la classifica delle migliori 30 mete da visitare secondo Lonely Planet