'I migliori lucidalabbra 2021 secondo un test tedesco

I migliori lucidalabbra 2021 secondo un test tedesco

Ecco quali sono i migliori lucidalabbra secondo un ultimo test tedesco, quelli giudicati "molto buoni".

di , pubblicato il
migliori lucidalabbra

Il lucidalabbra o lip gloss (dall’inglese) è un cosmetico che serve a far apparire le labbra più lucide. Esso è di uso molto comune per cui, vista la zona in cui si applica, in molti si chiedono quali siano i migliori sul mercato. Ebbene, dà una risposta a tale quesito la rivista tedesca Öko-Test. Quest’ultima ne ha acquistati 16 di colore rosso intenso soprattutto in farmacia e 7 di essi erano certificati come cosmetici naturali. Nel totale solo 3 sono stati consigliati come “molto buoni“.

I migliori lucidalabbra secondo Öko-Test

Il lucidalabbra è un prodotto che molto spesso si lecca o si ingerisce per cui è necessario che si acquisti un buon prodotto. Secondo l’Sccs che è il Comitato per la sicurezza dei consumatori Ue chi lo usa si lecca dalle labbra fino a 57 milligrammi di prodotto ogni giorno. Proprio per la zona delicata in cui si utilizzano, quindi, essi dovrebbero essere sprovvisti di sostanze controverse ma non sempre accade e per questo arriva l’indagine di Öko-Test.

Esistono varie tipologie di lucidalabbra: c’è quello nel tubetto dove il contenuto esce da un piccolo buco che serve a dosare la fuoriuscita del prodotto. Esso è particolarmente indicato per la borsetta. C’è poi quello con l’applicatore ergonomico in cui quest’ultimo si adatta in modo perfetto alla forma delle labbra e quello in crema che si applica con l’apposito pennellino. Esiste poi il lucidalabbra volumizzante che è studiato per accentuare una bocca già piena, quello personalizzato che quando si applica cambia di colore a seconda del Ph della pelle e quello a matitone.

Tornando al test, è stata valutata per ogni campione la presenza eventuale di Peg, di paraffine, siliconi, polimeri sintetici, coloranti problematici ma anche livelli di metalli pesanti.

Ad esempio piombo, arsenico e mercurio. Inoltre durante l’analisi si sono cercati parabeni, composti alogeni organici ed altre sostanze problematiche.
Ebbene, in base a tutti i parametri analizzati i 3 lucidalabbra migliori del test risultano essere il Benecos Natural Lipgloss, Kiss me che si trova su Amazon a 7 euro. C’è poi il Dr Hauschka Lip Gloss Goji che si trova traquillamente in farmacia anche qui da noi e l’Alverde Jelly Pudding Lipgloss.
Leggi anche: Migliori creme viso e corpo secondo l’analisi di Öko-Test
[email protected]

Argomenti: ,