Migliori lavori per guadagnare tanto esistono? Sogni uno stipendio da 5.000 euro al mese? Se stai ancora frequentando la scuola, o più semplicemente vuoi cambiare vita, in questo articolo troverai le migliori professioni che ti consentono di guadagnare almeno 5.000 euro ogni mese.

La classifica dei migliori lavori per guadagnare 5.000 euro al mese

Ecco quali sono i mestieri “vecchia scuola” per percepire un guadagno mensile di almeno 5.000 euro:

Dentista, da 5.000 a 20.000 euro al mese: a patto di possedere uno studio privato e di avere un numero di clienti importante.


Medico chirurgo, 6.500 euro al mese: è lo stipendio che mediamente riceve chi opera da privato e un qualsiasi primario di reparto.
Pilota d’aereo, 7.000 euro al mese: in base all’esperienza maturata (leggi ore di volo), un pilota dell’aviazione può raggiungere un guadagno mensile fino a 7.000 euro al mese.

Magistrato, 10.000 euro al mese: se hai la passione per le leggi e la Costituzione, allora potresti provare la carriera di magistrato, la cui professione è una delle più pagate nel nostro Paese (che in concreto significa portare a casa 10.000 euro al mese)
Notaio, 15.000 euro al mese: non è semplicissimo riuscire a farsi largo nella “casta” – come viene simpaticamente chiamata da moltissime persone – dei notai, ma chi ci riesce si assicura in media uno stipendio da 15.000 euro al mese.

Nessuna delle 5 professioni qui sopra ti ha interessato? Allora ti potrebbero interessare altri tre lavori che trovi di seguito:

Servizi funebri: i dipendenti di un’agenzia funebre, in base al loro grado di esperienza e alla mansione effettuata, possono arrivare a un guadagno mensile di circa 5.000 euro.
Pilota commerciale: se intraprendi la carriera di pilota per privati, che prevede il conseguimento della licenza di volo dopo aver frequentato una scuola specializzata, allora ti verrà riconosciuto uno stipendio mensile di circa 5.000 euro (mance escluse).
Controllore del traffico aereo: restando in tema, chi supera le selezioni dell’ENAV (Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo) può aspirare a uno stipendio da 5.000 euro al mese.

Vedi anche: I 10 lavori più pagati in Italia nel 2021: ecco le professioni dove si guadagna ancora bene