'I migliori film di dicembre 2021: al cinema ed in streaming

I migliori film di dicembre 2021: al cinema ed in streaming

Ecco i migliori film di dicembre 2021 in uscita al cinema come Diabolik e Spider Man- No Way Home ma anche in streaming su Prime, Disney+ e Netflix.

di , pubblicato il
migliori film

C’è grande attesa per i migliori film da vedere a dicembre 2021, soprattutto per il Natale 2021, sia al cinema che in streaming. C’è ad esempio Diabolik che è l’adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussan nonché Spider Man- No Way Home. Inoltre House of Gucci che ha suscitato numerose polemiche. I membri della famiglia, infatti, in una lettera hanno comunicato che “si riservano ogni iniziativa a tutela del nome, dell’immagine e della dignità loro e dei loro cari“.

Ecco i migliori film di dicembre da vedere al cinema ed in streaming

Tutti aspettano il film dei Manetti Bros “Diabolik” con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Claudia Gerini. La pellicola uscirà il prossimo 16 dicembre. Diabolik, per chi non lo sapesse, è tratto da un fumetto. Quest’ultimo narra le vicende di un ladro che ruba alle famiglie benestanti, alle banche e a chi si è arricchito in modo illecito. Il film dei Manetti Bros si apre a Clerville negli anni ’60 con Diabolik che ha appena inferto un altro duro colpo alla polizia ed Eva Kant (famosa ereditiera) che sta per arrivare in città portando con sé il famosissimo diamante rosa.

Il 15 dicembre è invece prevista l’uscita di Spider Man- No Way Home di John Watts e con protagonista Ron Holland. In questo nuovo capitolo si scoprirà cosa accadrà al supereroe dopo che il villain Mysterio ha rivelato al mondo chi si nasconde dietro la maschera di Spider Man. Peter Parker, quindi, non potrà più separare la vita da supereroe da quella privata, cosa accadrà allora?
Sempre il 16 dicembre esce invece House of Gucci di Ridley Scott con Lady GaGa e con Jared Leto ed Al Pacino.

Come si evince dal nome narra la storia della famiglia Gucci, esattamente quella degli anni ’70 quando Patrizia Reggiani conosce ad una festa Maurizio Gucci. Tra di loro nasce una relazione dapprima osteggiata dalla famiglia di lui ma che poi si conclude con matrimonio e figli fino ad arrivare ad un tragico epilogo.

Film migliori in streaming

C’è grande attesa su Netflix per l’uscita del film che ora è al cinema. Parliamo di “è stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo. Racconta la storia di Fabio, uno dei tre figli di Maria e Saverio, che negli anni ’80 nel capoluogo partenopeo  si ritrova a dover affrontare due avvenimenti importanti. Il primo è l’arrivo a Napoli di Diego Armando Maradona ed il secondo è un grave incidente che minerà la sua serenità familiare.
Il 24 dicembre, invece, sulla piattaforma Disney+ arriva un film che ora è al cinema. Parliamo di Encanto della Walt Disney che racconta la storia dei Madrigal, una famiglia che vive nascosta tra le montagne della Colombia. Essa vive in un posto magico, in un luogo meraviglioso chiamato Encanto dove ogni bambino della famiglia ha un potere unico tranne Mirabel che capirà però di essere l’unica a poter salvare la città in quanto la magia che la circonda è in pericolo.
Chiudiamo con “Come un gatto in tangenziale- Ritorno a Cocco di morto“, un film diretto da Riccardo Milani con Antonio Albanese, Paola Cortellesi e Sonia Bergamasco. Narra delle vicende che si svolgono 3 anni dopo la fine della storia d’amore tra Giovanni e Monica.
Leggi anche: Film natalizi da vedere su Disney+, le grandi uscite di dicembre per un Natale a casa di Topolino
[email protected]

Argomenti: ,