'I luoghi più belli dove sciare in Europa

I luoghi più belli dove sciare in Europa: sono tantissime le possibilità in Italia

Il freddo e la neve sono arrivati, l'Europa è infatti coperta di bianco: ecco allora i luoghi più belli dove sciare sia agonistici che non.

di , pubblicato il
Super green pass

Il freddo è arrivato e con esso la neve in molte località non solo italiane. Per molti questo è il momento più atteso dell’anno per sciare e i luoghi più belli in Europa dove portelo fare sono davvero molti. Non solo Trentino Alto Adige ma una meta desiderata da molti è anche Alpe d’Huez in Francia.

I luoghi più belli dove sciare in Europa

Sono tanti i luoghi per sciare in Italia e sicuramente il più apprezzato è Cortina d’Ampezzo. Qui con lo skipass di valle si può sciare su tutte le piste comprensorio. Parliamo ad esempio di Auronzo-Misurina, Cortina e San Vito di Cadore. Essa è adagiata lungo la Valle d’Ampezzo ed è circondata da grandi montagne che arrivano a toccare anche i tremila metri. Proprio per questo tale paesaggio lascia tutti a bocca aperta. Cortina per la sua bellezza è definita laa Regina delle Dolomiti. Consta di numerosi alberghi a cinque stelle, di boutique, di discoteche glamour per cui non solo si può godere della natura ma si può fare anche vita mondana.
Tra i luoghi più belli dove sciare in Italia c’è anche il comprensorio sciistico della Val Gardena nel cuore delle bellissime Dolomiti. Fino al 22 dicembre con Val Gardena SuperPremière quattro pernottamenti, quattro giorni di skipass e noleggio dell’attrezzatura sciistica saranno al prezzo di soli tre giorni.
In Germania merita sicuramente il comprensorio sciistico di Arber che si trova nell’Arberland ovvero in Baviera nella foresta Bavarese. In tale luogo sono disponibili 11,5 chilometri di piste e 5 chilometri di skiroute per lo snowboard e per lo sci. Inoltre ci sono sei impianti che trasportano gli sciatori. L’Arber si trova ad un’altitudine tra i 1050 ed i 1456 metri.

Sciare in Europa: ecco alcuni tra i luoghi più belli

La località Alpe d’Huez si trova invece in Francia ed è l’ideale non solo per sciare ma anche per andare in biciletta. Si trova a 1860 metri di quota nel comune di Huez ed è una località ottima anche per coloro che fanno i primi passi sulla neve. Consta di 250 chilometri di piste del comprensorio Grand Rousses, ha 81 impianti di risalita e tante piste di tutte le difficoltà. Sicuramente quella più famosa è la Nera Sarenne che grazie alla sua lunghezza di circa diciotto chilometri è il tracciato di sci più lungo del mondo.
Chiudiamo con il comprensorio sciistico di Livigno che si trova nell’Alta Valtellina in Lombardia. Qui sono disponibili 115 chilometri di piste per fare sci e snowboard e 32 impianti che trasportano gli sciatori. Tale luogo si trova ad un’altitudine compresa tra i 1816 e i 1798 metri.
Leggi anche: Le città più friendly d’Europa 2021, arriva la classifica di Traveller
[email protected]

Argomenti: ,