Alcuni sono da lacrimuccia nostalgica senza ombra di dubbio, altri invece forse non li avrete mai sentiti. Andiamo alla scoperta dei giocattoli più venduti di sempre. Ecco la classifica con la top ten.

Classifica giocattoli più venduti

I giocattoli rappresentano la nostra infanzia e quella delle generazioni passate e future che ci accompagneranno. Il bambino conosce il mondo dal gioco, questo ci insegnano psicologi e antropologi, ma ci sono giochi che catturano più di altri l’immaginario fantastico dei piccoli.

Certo, spesso spinti anche dai media, sicuramente dai cartoni e dagli spot che li intervallano, ma senza dubbio ci sono alcuni giocattoli che hanno avuto un fascino particolare nella nostra infanzia e in quella dei nostri figli. Ed è per questo motivo che spesso sono riusciti a vendere milioni e milioni di copie. Andiamo a scoprire quali sono.

01 – Barbie

02 – Mattoncini Lego

03 – Hula Hoop

04 – Cubo di Rubik

05 – La casa di Barbie

06 – Play doh

07 – Bambole Bratz

08 – Frisbee

09 – Super Liquidator

10 – Molla Slinky

Questa, dunque, la classifica dei giocattoli più venduti di sempre, almeno secondo alcune fonti. Possiamo riservarci ancora qualche mesetto di tempo per deliberare definitivamente, magari meglio aspettando la fine dell’anno 2019, visto che le vendite dei supereroi Marvel, nello specifico degli Avengers, potrebbero battere ogni record. C’è da dire che in questo caso comunque è difficile fare una stima certa poiché si sono presi in analisi i singoli giocattoli venduti, come nel caso di Barbie, che certo è mutata negli anni in diverse edizioni, ma è comunque rimasta sempre la stessa. Nel caso dei supereroi invece, per comparare correttamente la nostra classifica, si dovrebbe considerare quanti Iron Man sono stati venduti, quanti Hulk, quando Thor e così via.

Potrebbe interessarti anche I videogiochi più venduti di sempre, la classifica con i titoli che hanno fatto la storia