Anche in Italia arrivano i Chupa Chups bibite frizzanti. I celebri lecca-lecca si trasformano, infatti, in bibite con tanti gusti disponibili come panna&fragola. L’azienda spagnola, che fa parte della multinazionale italo-olandese Perfetti Van Melle, ha deciso di lanciare questo prodotto dopo il gran successo ottenuto in Coresa del Sud. Ecco maggiori dettagli in merito ed un po’ di storia dell’azienda.

Chupa Chups: la storia 

I Chupa Chups sono nati per mano del pasticcere catalano Enric Bernat negli anni 50.

L’uomo lavorava in una fabbrica di mele il cui nome era “Granja Asturias” e proprio in tale luogo ebbe l’idea di creare i lecca-lecca. All’iniziò cercò degli investitori ma nessuno gli diede adito. Solo nel 1958 riuscì a rilevare la società per la quale lavorava e creò il brand Chupa Chups. Convertì quindi la fabbrica di mele in quella di caramelle e decise di rendere queste ultime perfette per i bambini. I piccoli, infatti, quando scartavano le caramelle si appiccicavano le mani. La sua idea fu quindi quella di realizzare delle caramelle sorrette da un bastoncino di legno. In seguito venne sostituito dalla plastica. Inoltre per migliorare la vendita del nuovo prodotto, chiese ai rivenditori di inserire i lecca-lecca vicino alle casse invece che dietro al bancone. In questo modo il prodotto era più accessibile ai più piccoli. In seguito Bernat decise anche il prezzo di vendita che fu di 1 peseta ciascuno. Il successo fu immediato tanto che nei primi cinque anni di attività vennero venduti in più di trecentomila negozi. Dopo la caduta di Franco, poi, diventarono un fenomeno internazionale.

Bibite frizzanti Chupa Chups: la novità che debutta sul mercato

Sul mercato italiano debuttano le bibite frizzanti Chupa Chups, i lecca-lecca che hanno accompagnato intere generazioni. Nel dettaglio il nuovo prodotto è un drink alla soda che propone alcuni gusti tipici dei Chupa Chups.

C’è infatti quello fragola&panna, melone&panna, lampone&panna, mango e uva mentre le lattine sono 250 cl. Un mix perfetto di gusti racchiuso in lattine da un design bello e colorato.

All’inizio, però, il nuovo prodotto è stato lanciato in Corea del Sud. Visto il successo di vendita, poi, è giunto anche da noi. È perfetto non soltanto per i bambini ma anche per gli adulti ed il costo è sui 2,50 euro a lattina. La bevanda frizzante al gusto di fragola&panna ha ricevuto anche un premio. Quello del Superior Taste Award 2021 nella categoria succhi e bevande analcoliche.

Leggi anche: Nuovo panino Burger King 2021: alla ‘Nduja e al Parmigiano Reggiano
[email protected]