La rivista statunitense Travel & Leisure ha stilato una classifica degli hotel più costosi al mondo. Quanto paghereste per trascorrere anche solo una notte in un hotel di lusso? Se siete alla ricerca di un’esperienza unica da condividere con il vostro partner, prendete carta e penna e annotate le strutture segnalate dal noto magazine di viaggi. Parola d’ordine: non si bada a spese.

Classifica hotel più costosi al mondo nel 2022 secondo la rivista Travel & Leisure

Ecco la lista dei 13 hotel più cari al mondo secondo la rivista americana Travel & Leisure:
1.

Soneva Jani, Maldive
2. One&Only Gorilla’s Nest, Ruanda
3. Ho’olei at Grand Wailea, A Waldorf Astoria Resort, Hawaii
4. Kokomo Private Island, Fiji
5. Six Senses Zil Pasyon, Seychelles
6. St. Regis Residence Club, Aspen, Colorado, USA
7. Kudadoo Maldives Private Island, Maldive
8. One Nature Nyaruswiga Serengeti, Tanzania
9. Al Maha, a Luxury Collection Desert Resort & Spa, Dubai
10. Jumby Bay Island – An Oetker Collection Hotel, Antigua
11. Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort, Thailandia
12. Grand-Hotel du Cap-Ferrat, Four Seasons, Francia
13. Amangiri, Utah, Usa.

L’hotel più caro al mondo si trova alle Maldive

Tra gli alberghi più cari al mondo Travel & Leisure menziona l’hotel Soneva Jani, nell’atollo di Noonu, Maldive: 24 ville sull’acqua, ciascuna con una piscina privata di 13 metri e uno scivola che conduce direttamente in un’acqua cristallina che sembra quasi irreale. Un soggiorno in una suite costa a partire da 5.400 euro.

Menzione speciale anche per il resort One&Only Gorilla’s Nest, in Ruanda, a due passi dal parco nazionale dei Vulcani, dove è possibile ammirare i celebri gorilla di montagna che popolano le foreste qui vicine camminando su una comoda passerella in legno. Quanto costa soggiornare in questo luogo da sogno? “Solo” 5.300 euro, a notte.

Segnaliamo inoltre il resort Ho’olei della catena di lusso Waldorf Astoria Hotels and Resorts, situato a Wailea, nelle Hawaii.

Wailea è una destinazione molto conosciuta tra i turisti stranieri, per via del suo spettacolare lungomare e la sua spiaggia, nonché per i campi da golf e il parco statale di Makena Beach. Dormire una notte qui ha un prezzo medio di 2.090 euro.

Vedi anche: Viaggi 2022: la classifica delle destinazioni di tendenza secondo Tripadvisor, dove andare in vacanza