È arrivata la classifica annuale World’s Best Award 2022 che elenca gli hotel migliori del mondo secondo Travel+Lesiure. La classifica è stilata in base ai giudizi dei lettori/viaggiatori per la posizione in cui si trovano gli hotel, la tipologia, il cibo, i servizi, il valore complessino ed il rapporto qualità-prezzo. La ripartizione comprende 33 paesi di tutti i continenti (eccetto l’Antartide) ed essi hanno in comune i servizi di lusso, l’ambiente e il servizio eccellente.

Ecco quali sono i migliori hotel del mondo

Secondo Travel+Leisure tra gli hotel migliori del mondo c’è il Rosewood Castiglion del Bosco che ottiene il primo posto.

È un hotel lussuoso con Spa che si trova nella campagna Toscana. La tenuta risale a ottocento anni fa ed oggi si estende per duemila ettari. Ha ottenuto secondo il giudizio dei lettori/viaggiatori 99.25 punti arrivando primo come miglior hotel in assoluto, miglior hotel resort in Italia e in Europa. Il World’s Best Awards, per chi non lo sapesse, si organizza dal 1995 e si tratta di un sondaggio annuale che valuta le eccellenze mondiali del settore turistico.
Segue l’Hotel Grace, Auberge Resorts Collection, di Santorini in Grecia che ottiene invece il primo posto in tale stato. Consta di camere lussuose che vanno da 50 a 400 metri quadri (anche ville) che fanno godere appieno della bellezza di Santorini. Tutte le camere, poi, hanno ampi spazi interni ed esterni con vasche immersione ad acqua fredda riscaldate che si aprono su ampie vedute dell’isola.
In terza posizione c’è il Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi, nell’atollo di Malé alle Maldive. Ha 119 ville dotate di tutto ciò che un viaggiatore può desiderare: dalle piscine private ai maggiordomi personali.

Quali sono gli altri hotel migliori del mondo?

Troviamo al quarto posto dei migliori hotel del mondo il Pickering House Inn, a Wolfeboro nel New Hampshire (Usa). È situato vicino al lago Winnipesaukee che è il più grande dello stato.


Segue in quinta posizione il One&Only Reethi Rah, atollo di Malé Nord che si trova nelle Maldive. A pari punti c’è anche il Royal Mansour Marrakech in Marocco. Si tratta di una vera e propria oasi con eleganti riad, fontane e piscine private. I riad con cortili più grandi, poi, hanno anche hammam e sale da pranzo.
Il Capella Ubud, Bali in Indonesia è settimo mentre il The Lowell, di New York City è ottavo. È posizionato nella Upper East Side di Manhattan ed ha 74 camere. A pochi passi dalla Borsa del Commercio in nona posizione c’è l’Hôtel Madame Rêve di Parigi che conta 82 camere mentre al decimo posto il Rosewood Villa Magna a Madrid in Spagna che si trova sul Paseo de la Castellana.
[email protected]