Halo da videogioco a serie Tv, da quando sarà disponibile e dove vederla in streaming

È arrivata anche la serie tv di Halo, il popolare videogioco targato Microsoft, ecco dove vederla in streaming e quando.

di , pubblicato il
Halo

Gli amanti dei videogame non stanno nella pelle, è arrivata Halo e questa prima puntata è stata subito scoppiettante. Ha debuttato ieri, nella notte, il primo episodio della serie tv spirata al videogame sparattutto che ha venduto oltre 82 milioni di copie nel mondo e fatturato circa 6 miliardi di dollari.

Halo, la serie tv, quando e dove

È un’esclusiva Sky e NOW la nuova serie tv ispirata al videogame Halo, stavolta però la messa in onda è in contemporanea con Paramount+, in versione in lingua originale con sottotitoli. Proprio come avveniva ai tempi del Trono di Spade. Insomma, i fans della serie potranno godersi le puntate in contemporanea USA ogni giovedì notte. La prima puntata è infatti andata in scena il 24, per quanto riguarda invece la messa in onda in italiano, cioè doppiata, dovremo aspettare il 28 marzo, quindi ogni lunedì ci sarà l’appuntamento con l’episodio in lingua italiana alle 21:15 su Sky Atlantic, e naturalmente visibile poi anche in streaming su NOW.

La serie è creata da Steven Kane e prodotta tra gli altri anche da Steven Spielberg con la sua Amblin Television. Benché sia fortemente ispirata al videogioco per Xbox, la serie cercherà di prendere poi una sua direzione in modo da offrire un’esperienza inedita anche a chi ha già giocato. La trama ci dice che siamo nel 26esimo secolo e l’umanità dovrà vedersela con la minaccia aliena dei Covenant. Ci saranno poi gli Spartan, questi uomini superpotenti che però hanno perso ogni ricordo del proprio passato e vivono in queste armature tipiche del videogioco Halo.

Halo, cast e altre curiosità

È singolare sapere che gli autori della serie non hanno voluto sapere nulla del videogioco, quindi non lo conoscono.

Ci chiediamo come si possa catturare lo spirito di un’opera senza saperne nulla, ma purtroppo questa è ormai l’industria dello spettacolo a stelle e strisce, si fa tutto su commissione. Ad ogni modo, ecco il cast: il protagonista è Pablo Schreiber, ci sono poi Natascha McElhone, Yerin Ha, Charlie Murphy, Shabana Azmi e Bokeem Woodbine. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Potrebbe interessarti anche Migliori shampoo 2022 anche volumizzanti: ecco quali sono secondo un ultimo studio

Argomenti: