Guerra Russia, Mosca alza il tiro e minaccia in questo modo chi fornirà aerei all’Ucraina

La minaccia di Mosca, basta rifornimenti agli ucraini, si complica la guerra tra Russia e Ucraina. Ecco le conseguenze.

di , pubblicato il
sanzioni russia

Aperti i percorsi umanitari per permettere ai civili di lasciare l’Ucraina, dopodiché sarà guerra totale. La guerra tra Russia e Ucraina sta arrivando probabilmente al suo epilogo, per Kiev non ci sarà nulla da fare, cadrà. Ma intanto arriva la minaccia di Mosca.

Guerra Russia, la minaccia

E se dovessero arrivare nuovi aiuti per l’Ucraina? Se UE ed USA dovessero continuare a fornire armi e provare a dare ulteriore sostegno bellico al fine di permettere la resistenza di coloro che rimarranno a combattere? Naturalmente, la minaccia è rivolta proprio al resto del mondo, con la chiara intenzione di rispondere qualora dovessero esserci delle interferenze ulteriori di qualsiasi tipo.

Putin si è già espresso in merito alla questione e non ha fatto segreto di voler addirittura passare al nucleare. Il rischio di una guerra atomica per fortuna è ancora molto blando, del resto si tratterebbe di una conseguenza davvero senza possibilità di marcia indietro, una extrema ratio che è bene scongiurare il più possibile e che appare appunto come il tentativo disperato di scongiurare cattive intenzioni da parte dei possibili alleati dell’Ucraina.

Guerra Russia, la situazione

La Russia sta assediando la strategica città di Mariupol e ha ripreso la sua offensiva dopo che un cessate il fuoco per consentire l’uscita dei civili non si è concretizzato. L’obiettivo di Putin è quello di prendere in fretta il controllo di Kiev per creare un ponte strategico tra la Crimea e il Donbass. Nonostante i pesanti bombardamenti, però, Kiev rimane per il momento ancora sotto il controllo del proprio paese, anche se per molti esperti la colonna di veicoli russi fuori la città dovrebbe prima o poi fare breccia nel cuore della capitale.

Potresti essere interessato anche a Sondaggio sulla guerra atomica, quali sono tutti i rischi e tutte le paure degli italiani

Argomenti: