Guerra in Ucraina verso una nuova escalation? Le accuse della Russia agli USA

Non solo lo scontro bellico ma anche le polemiche, ora la Russia accusa gli USA e intanto continua a bombardare.

di , pubblicato il
Russia

Non è solo una questione di NATO. Le accuse della Russia agli Stati Uniti non si placano e vanno oltre le basi militari USA. La guerra in Ucraina è ben lungi dal terminare in tempi brevi.

Guerra Ucraina, attacco Russia

Si invade l’Ucraina per attaccare gli USA, alla fine è questo il reale motivo che Putin ha per motivare le sue azioni. E se gli americani stessero utilizzando anche armi chimiche in territorio ucraino? Se stessero sperimentando armi batteriologiche per far fronte ai propri obiettivi e decimare il potere della Russia? Ne è sicura Maria Zakharova, ministro degli esteri russo, la quale dichiara:

“I nostri timori sullo sviluppo da parte degli Stati Uniti di materiali biologici militari, sul territorio dell’Ucraina, sono stati confermati. “In questi giorni, i nostri timori di lunga data, che abbiamo espresso ripetutamente, sullo sviluppo da parte degli Stati Uniti di materiali biologici militari sul territorio dell’Ucraina, sotto la supervisione, dei servizi speciali Usa competenti, sono stati confermato”.

Guerra Ucraina, USA nel mirino

Non si placano le polemiche e la Russia rincara la dose, ecco cosa ha aggiunto il ministro degli Esteri: “Ciò è stato confermato non solo dai materiali e dai dati che sono stati ottenuti operativamente sul territorio dell’Ucraina, non solo dalle dichiarazioni dei dipartimenti competenti dell’Ucraina, questo è stato confermato anche direttamente a Washington durante il discorso del vicesegretario di Stato americano, Victoria Nuland“. Insomma, che sia vero o no, la Russia ha un motivo in più per giustificare i suoi attacchi a Kiev, ora però ci si attende a questo punto una reazione ancora più forte da parte di Biden, e la paura di uno scontro tra le due super potenze è sempre più tangibile.

Potrebbe interessarti anche Guerra Russia-USA a colpi di sanzioni, Biden attacca e Putin risponde così

Argomenti: