Guerra in Ucraina, missili su Kiev, un bombardiere russo colpisce la capitale

Continua la guerra in Ucraina, da Kiev fanno sapere che bombardiere russo colpisce blindati dell'UE. Mosca esulta.

di , pubblicato il
guerra in ucraina

Continua la guerra in Ucraina, ormai ben oltre i 100 giorni di battaglia. Da registrare un raid russo su Kiev, con un bombardiere che sorvola la capitale e la bombarda con missili indirizzati ai blindati forniti dall’Unione Europea. La missione russa è andata a buon fine. Ecco il triste resoconto dell’aviazione ucraina.

Guerra in Ucraina, raid russo su Kiev

Colpiti blindati forniti dall’Europa, questo il rapporto fornito dall’aviazione ucraina in merito al raid russo effettuato con un bombardiere Tu-95 che sorvolava il Mar Caspio. Nella giornata di domenica 5 giugno una serie di esplosioni hanno scosso la capitale. Kiev sotto assedio nei distretti di Darnytsky e Dniprovsky. A darne notizia è il sindaco Vitali Klitschko su Telegram. L’ex campione di boxe, insieme a suo fratello, anch’esso ex campione dei pesi massimi, è un po’ il simbolo della resistenza ucraina questa guerra, ma a quanto pare contro questi raid russi purtroppo per gli ucraini c’è poco da fare.

Altre informazioni ci arrivano poi dalla parlamentare ucraina Lesia Vasilenko che su Twitter ha pubblicato un breve video accompagnato da una didascalia che informa appunto del bombardamento mirato subito dalla capitale ucraina Il commento finale arriva poi da Mosca: “Missili ad alta precisione a lungo raggio lanciati dalle forze aerospaziali russe contro la periferia di Kiev hanno distrutto i carri armati T-72 forniti dai Paesi dell’Europa orientale e altri veicoli corazzati che erano negli hangar”.

Guerra in Ucraina, Mosca esulta

Gongola quindi Mosca per il successo della missione del bombardiere che ha colpito alcuni mezzi corazzati fornire agli ucraini dall’Europa. Sempre da Klitshcko comunque ci arriva quella che è forse l’informazione più importante, ossia che i missili russi lanciati sulla capitale non hanno fatto vittime, solo un ferito, una persona che risulta ricoverata in ospedale, si legge dal canale telearma del sindaco Vitali.

Argomenti: ,