Non è una novità che quando esplodono delle guerre escono delle profezie del passato che sembravano aver previsto il disastro. La profezia del veggente tedesco, che nel 1922 aveva predetto la guerra in Ucraina, non è l’unica a far discutere.

La profezia sulla guerra in Ucraina dei Simpson

Tra le previsioni di guerra anche i Simpson e Nostradamus sembrano aver trovato un piccolo spazio. Il noto cartone animato americano è già famoso per aver predetto tramite le vicende della famiglia Simpson fatti accaduti, come l’elezione di Trump presidente tra i più noti.

Nell’episodio 19 nella nona stagione, intitolato Marinaio Homer, uno degli episodi più famosi è proprio quello che fa riferimento alla militarizzazione della Russia, dove Homer cerca di dar vita una tensione tra Usa e Urss.

La previsione di Nostradamus

Quando si parla di profezie più o meno sconvolgenti, non può mancare Nostradamus. Ce n’è una che sembra davvero legata alla guerra in Ucraina:

“Attraverso i tre fratelli il mondo finirà nei guai. I nemici prenderanno una città marittima. Fame, fuoco, sangue, peste e una doppia dose di tutti i disastri.”

Dalle analisi, è emerso che i tre fratelli potrebbero essere Biden, Putin e Zelens’kyj, la città marittima è Odessa e la peste il Covid-19. Il resto non sembra aver bisogno di spiegazioni, si parla di fame, fuoco, sangue e di guai per il mondo.
Da ri-citare anche la profezia del veggente tedesco Voralberg, che parla di grande carestia e sembra fare chiarimenti anche al prezzo del grano, in seguito a quella che viene descritta come una vera e propria guerra mondiale. Anche nella profezia di Nostradamus ci sono dei riferimenti al grano: “Così alto il prezzo del grano/Quell’uomo è agitato/I suoi simili da mangiare nella sua disperazione”. 

Vedi anche: Terza Guerra Mondiale ancora evitabile? Analisi della CNN e la profezia di 100 anni fa