Green Pass pensionati, per gli over 70 potrebbe scattare questa norma da un momento all’altro

Perché si parla di Green Pass anche per i pensionati?

di , pubblicato il
migliori paesi al mondo pensionati

È una situazione a dir poco complicata quella del Green Pass per i pensionati. Sappiamo quanto le persone anziani siano in difficoltà con la tecnologia, ma a complicare ulteriormente le cose c’è anche i fatto che una buona fetta di loro è anche in difficoltà col vaccino. Ma in quale occasione potrebbe essere necessario il passaporto vaccinale per gli over 70?

Green Pass pensionati, ecco quando

Tutti dovrebbero vaccinarsi, ma in special modo gli anziani. Sono i soggetti più a rischio con il Covid-19, quindi il vaccino al momento è l’unica arma che abbiamo per evitare che l’infezione diventi grave e faccia finire le persone in ospedale con patologie pericolose. L’introduzione del Green Pass ha incentivato molte persone a fare il vaccino, anche coloro che magari non erano proprio convintissimi perché, in fondo, troppo giovani per rischiare col Covid. E se invece introducessero una misura per incentivare anche quei circa 3 milioni di over 60 che non sono ancora vaccinati?

Tra le fasce d’età più vaccinate ci son sicuramente gli anziani in Italia, ma purtroppo non basta. Come dicevamo, c’è ancora una grossa fetta di anziani che non si sono vaccinati. Per coloro che sono in età pensionabile, e che quindi ogni mese ricevono la pensione, potrebbe presto scattare un provvedimento legato al Green Pass che li incentiverebbe ulteriormente a fare il vaccino, ovvero la necessità di esibirlo quando ci si reca all’Ufficio Postale per ritirare la pensione.

Green Pass pensionati, la possibile novità

Esibire il Green Pass allo sportello per ritirare la pensione, del resto negli uffici postali non mancano gli assembramenti, quindi sarebbe anche una decisione ragionevole, soprattutto appunto per chi ha un’età particolarmente rischiosa.

Al momento non c’è nessuna norma del genere legata al passaporto vaccinale, ma sappiamo che il Governo le sta studiando tutte proprio per incentivare il più possibile a fare il vaccino. Staremo a vedere se in questo caso verrà applicata oppure no.

Potrebbe interessarti anche Variante Delta, contagi boom per uomini tra i 20 e i 40 anni, e tutto per colpa di quel grave errore

Argomenti: ,