'Giuramento Mattarella oggi: ecco orario diretta Tv e streaming

Giuramento Presidente della Repubblica Sergio Mattarella oggi, orario diretta Tv e streaming

Tutto è pronto per il giuramento di Sergio Mattarella che sarà rieletto oggi 3 febbraio come Presidente della Repubblica Italiana: ecco orario diretta tv e streaming.

di , pubblicato il
giuramento mattarella

Tutto è pronto per il giuramento di Sergio Mattarella che sarà rieletto oggi 3 febbraio come Presidente della Repubblica Italiana. Dopo otto giorni di votazioni, infatti, il Parlamento non è riuscito ad accordarsi su un nuovo nome per cui ha dovuto fare richiesta formale al Presidente uscente perché restasse al suo posto. Si ripete quindi il Napolitano bis. Ecco allora l’orario del giuramento di oggi e dove si potrà seguire la diretta tv e streaming.

Giuramento Mattarella: dove seguirlo in diretta tv e in streaming

Oggi ci sarà il discorso di Sergio Mattarella in occasione del giuramento. In esso parlerà della politica estera ma anche del ruolo dell’Italia nell’Europa in momento come quello che stiamo vivendo in cui le navi russe e della Nato si trovano al largo della Sicilia. Il Presidente parlerà anche della pandemia e dell’emergenza in cui si trova l’Italia oramai da due anni e per la quale è nato il governo di Mario Draghi. Il discorso dovrebbe essere pragmatico e coinciso e terminare con la consueta iniezione di fiducia al paese. Un riconoscimento per i cittadini che hanno affrontato con responsabilità i momenti duri e difficili dell’emergenza Coronavirus.
Il giuramento di Sergio Mattarella ci sarà oggi pomeriggio alle 15.30 all’interno dell’Aula di Montecitorio di fronte al Parlamento com’è di consuetudine. Ovviamente l’aula non sarà piena per intero ed il motivo sono le regole anti Covid-19. Al termine del giuramento, poi, il Presidente a bordo della Flaminia presidenziale si recherà a porre una corona sulla tomba del Milite Ignoto. Tornerà poi in Quirinale dove si terrà la Cerimonia di Insediamento intorno alle 17 nel Salone dei Corazzieri.


Rai 1 con lo speciale Tg1 manderà in onda la diretta del Giuramento. Lo speciale inizierà già alle 15 e sarà condotto da Monica Maggioni. Si potrà seguire anche in streaming su RaiPlay. Anche La7 manderà in onda la diretta ma nella programmazione della rete non viene comunicato che ci sarà una nuova maratona Mentana. In ogni caso anche sul sito di La7 si potrà visionare in Live streaming. Infine ci sarà uno speciale Tg4 a partire dalle 15 condotto da Giuseppe Brindisi dove si vedrà la diretta del Giuramento.
Leggi anche: Spread e mercati, ecco cosa accade con il bis di Mattarella al Colle
[email protected]

Argomenti: ,