Giovanni Rana è la pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021 e per l’occasione ha lanciato una nuova linea di ravioli dedicata proprio alla manifestazione su due ruote. Per la tappa Lazio il pastificio ha voluto omaggiare la storia culinaria di tale regione così come per la Lombardia, il Veneto e la Sicilia. Ecco maggiori dettagli.

I nuovi ravioli Giovanni Rana

Giovanni Rana è la pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021 e per omaggiare le varie tappe ha creato nuovi ravioli ripieni.

Per la pappa Lazio si è voluta omaggiare la storia culinaria di questa regione il cui piatto è per eccellenza la Carbonara con ravioli al ripieno di carbonara. Le calorie sono 263 per cento grammi, la confezione è di due porzioni ed il tempo di cottura di 3 minuti. Il costo consigliato è di 3,99 euro.
Per la tappa in Lombardia c’è invece l’omaggio a due piatti storici del luogo: l’osso buco e il risotto allo zafferano. Proprio per questo Giovanni Rana ha creato dei ravioli con due ripieni distinti con tali sapori all’interno della medesima confezione di 2 porzioni. Le calorie sono 282 per 100 grammi, i minuti di cottura sono 3 mentre il prezzo consigliato è sempre di 3,99 euro.
Per la tappa Veneto si è scelto un piatto ricco di storia e di gusto ovvero il Baccalà mantecato. Il tempo di cottura dei ravioli con tale ripieno è di 4 minuti, le calorie sono 304 per 100 grammi, la porzione è sempre per due ed il prezzo consigliato è di 3,99 euro.
Infine per la tappa Sicilia si è voluto omaggiare un piatto tipico del menù dell’isola ovvero la Norma. I ravioli sono infatti hanno tale ripieno, le calorie sono 258 per 100 grammi, la porzione è per due ed il tempo di cottura è di 4 minuti. Il prezzo consigliato anche in questo caso è di 3,99 euro.
Tutti e 4 le tipologie di ravioli su indicate, però, sono in edizione limitata.

Ravioli della linea Giovanni Rana

I ravioli della linea Giovanni Rana non solo buoni dentro ma anche fuori. Questo perché sosterranno chi ne ha bisogno mediante uno speciale progetto di solidarietà. Per ogni confezione della linea Giro d’Italia che verrà acquistata, Giovanni Rana donerà una confezione di pasta fresca ripiena al Banco Alimentare. Tale associazione distribuirà tali prodotti alle strutture caritative che si trovano sull’intero territorio italiano con l’obiettivo di portare un po’ di gioia a tutti coloro che si trovano in estrema difficoltà.

Potrebbe interessarti:  McDonald’s lancia McPlant: panino con burger vegetale
[email protected]