Giornate Fai di Primavera 2019: luoghi aperti da vedere a Roma, Milano e Torino

In vista delle Giornate Fai di Primavera ecco i luoghi aperti da vedere nelle principali città italiane, visitabili il 23 e 24 marzo.

di , pubblicato il
In vista delle Giornate Fai di Primavera ecco i luoghi aperti da vedere nelle principali città italiane, visitabili il 23 e 24 marzo.

Il 23 e 24 marzo si svolgeranno le Giornate Fai di Primavera con molti luoghi aperti in tutta Italia che si potranno visitare con un contributo che varia in base al luogo scelto. Grazie a queste giornate sarà possibile scoprire tesori nascosti, solitamente non accessibili al pubblico, che vengono appunto aperti per l’occasione. Scopriamo quali sono i luoghi aperti a Roma, Milano e Torino.

Giornate Fai, luoghi aperti a Roma e orari

Per quanto riguarda i luoghi aperti a Roma questi sono la Corte Costituzionale, la Chiesa di San Silvestro al Quirinale, l’Istituto nazionale di Studi Romani, il Palazzo della Rovere, Palazzo Firenze, Parco Villa Gregoriana. Tutti i luoghi aperti nella Capitale rispetteranno come orario quello dalle 10 alle 18 mentre per quanto riguarda il contributo questo partirà da 3 euro. In questo link è possibile vedere tutti i luoghi aperti a Roma mentre per scoprire i luoghi del Fai aperti nel Lazio ci si può collegare a questo link  e scorrere fino a trovare la città d’interesse. 

Giornate Fai, luoghi aperti a Milano e orari

Anche a Milano ci saranno molti luoghi aperti tra cui l’Ospitale Serbelloni, il Museo Fratelli Cozzi, il Santuario di Santa Maria della Fontana, il Castello Mediceo di Melegnano, Gucci Hub e l’Istituto Cattaneo. Anche in questo caso gli orari vanno dalle 10 alle 18 mentre il contributo parte da 3 euro. Per maggiori informazioni sui luoghi aperti a Milano si può visionare il link seguente. Se invece volete scoprire quali sono i luoghi visitabili in Lombardia basta ugualmente visionare il link già riportato sopra e trovare la regione di interesse. 

Giornate Fai, luoghi aperti a Torino

Per quanto riguarda, infine, la provincia di Torino, i luoghi aperti sono Chiesa di Santa Chiara, Complesso Monumentale di San Filippo Neri, Mastio della Cittadella, Palazzina Marone Cinzano, Passeggiata del Re, Castello e Parco di Masino a Caravino, Chiesa Madonna di Misericordia a Carignano, Museo della Plastica, Casa del Conte Verde a Rivoli e Ninfeo del Castello. Anche in questo caso per visitare i luoghi si chiede un contributo da 3 euro mentre gli orari vanno dalle 10 alle 18 con qualche variazione che dipende dal luogo scelto.

In questo link è possibile vedere tutti i luoghi aperti. 

Maggiori informazioni sulle iniziative, invece, si possono trovare a questa pagina 

Leggi anche: Giornate Fai di Primavera, 23 e 24 marzo 2019: luoghi aperti e iniziative in tutta Italia

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,