Giornata del Contemporaneo, il 12 ottobre 15° edizione dedicata all’arte contemporanea

Quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, sabato 12 ottobre in tutta Italia va in scena l'evento dedicato all'arte contemporanea.

di , pubblicato il
Quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, sabato 12 ottobre in tutta Italia va in scena l'evento dedicato all'arte contemporanea.

Arriva alla quindicesima edizione l’importante evento dedicato all’arte contemporanea, sabato 12 ottobre va in scena la Giornata del Contemporaneo. Domani, venerdì 11, ultima giornata utile per aderire all’evento e presentare domanda sul sito per partecipare attivamente.

Giornata del Contemporaneo

Passano gli anni, ma la formula rimane la medesima e sempre vincente, anche quest’anno, per questa quindicesima edizione, sabato 12 ottobre 2019, apriranno gratuitamente le porte i 24 musei AMACI e un migliaio di realtà in Italia e all’estero.

Ricordiamo che, la partecipazione alla Giornata del Contemporaneo è assolutamente gratuita e aperta a tutti.

Unica condizione per far parte della manifestazione, è aprire i propri spazi a tutti pubblici e lasciare fruire i propri eventi a tutti. Come ogni anno, anche in questo 2019, AMACI ha scelto un artista per la realizzazione dell’immagine guida della manifestazione. Quest’anno è stata scelta Eva Marisaldi (Bologna, 1966), che oltre ad aver realizzato appositamente l’immagine, sarà protagonista di una mostra personale diffusa su tutto il territorio nazionale. La sua opera è intitolata Legenda.

La Marisaldi si aggiunge quindi a una schiera di artisti del calibro di Michelangelo Pistoletto (2006), Maurizio Cattelan (2007), Paola Pivi (2008), Luigi Ontani (2009), Stefano Arienti (2010), Giulio Paolini (2011), Francesco Vezzoli (2012), Marzia Migliora (2013), Adrian Paci (2014), Alfredo Pirri (2015), Emilio Isgrò (2016), Liliana Moro (2017) e Marcello Maloberti (2018).

Potrebbe interessarti anche: Attori e attrici con più premi oscar e più nomination, la doppia classifica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.