Quali sono i giochi da tavolo più belli di sempre? Considerando che l’argomento è abbastanza soggettivo, possiamo però tracciare una classifica dei più famosi, ipotizzando quindi che il loro successo sia indice di gradimento da parte del pubblico. Andiamo allora a vedere quali sono i giochi più belli di sempre.

Giochi da tavolo, la classifica

Nonostante l’era della tecnologia abbiamo portato videogames sempre più realistici e ricchi di spettacolarità, la partita con gli amici ad alcuni giochi da tavolo rimane un momento ancora vivo non solo per i più nerd, ma anche per chi di tanto in tanto vuole concedersi il piacere di un’emozione più realistica e meno virtuale, rispetto a quelle offerte dai videogiochi.

Ecco allora una lista dei giochi da tavolo più belli e famosi di sempre. Precisiamo che si tratta di giochi estremamente popolari, giochi di gruppo che abbiamo davvero fatto tutti, mentre i veri giochi da tavolo, quelli super difficili, con tremila regole in stile Dungeon & Dragons, li lasciamo ai nerd più incalliti.

01 – Monopoli

02 – Risiko

03 – Cluedo

04 – Taboo

05 – Scarabeo

06 – Trivial Pursuit

08 – Il gioco dell’oca

09 – Uno

10 – Indovina Chi?

11 – Pictionary

12 – L’allegro chirurgo

13 – Saltinmente

14 – Cranium

15 – Catan

Potrebbe interessarti anche: I cocktail più gettonati dell’estate 2019: le tendenze per gli aperitivi più cool