Giocatori più costosi, Mbappé primo, ma ecco quelli della Serie A

Quali sono i giocatori che valgono di più? Ecco la classifica dei più costosi, il podio mondiale e quelli della Serie A.

di , pubblicato il
Leao

È Kylian Mbappé il giocatore più costoso al mondo, ce lo dice il Cies, l’Osservatorio del calcio internazionale che ha sede a Neuchatel, in Svizzera. A far spiccare il volo alle quotazioni del francese ci ha pensato senza dubbio il nuovo contratto che lo lega al PSG fino al 2025, ma quali sono invece i giocatori di Serie A dal valore più alto? Scopriamolo insieme con questa speciale classifica.

Giocatori più costosi al mondo

Partiamo prima dal podio dei più costosi al mondo oggi. Come detto Mbappé al primo posto, il suo valore ora secondo il Cies è di 206 milioni di euro. L’ttaccante della nazionale francese precede Vinicius Junior del Real Madrid è invece al secondo posto con 185 milioni di euro. Completa il podio la stella norvegese Erling Haaland, ora in forze al Manchester United, che vale 153 milioni di euro.

Giocatori Serie A più costosi

Spostiamoci a questo punto ai campioni della serie A. Il nostro campionato ormai non è più quello di una volta. Si è abbassato il livello tecnico, proprio perché molti giocatori prediligono Spagna e Inghilterra, dove ci sono sicuramente più soldi e quindi la possibilità di ingaggi migliori. Detto questo, quali sono i giocatori più costosi del nostro campionato? Ecco la classifica

Lautaro – 106,7 milioni
Barella 94,9 milioni
Vlahovic – 87,6 milioni
Abraham – 71,4 milioni
Theo Hernandez – 71,3 milioni
Leao – 66,9 milioni
Locatelli – 66 milioni
De Ligt – 63,2 milioni
Bastoni – 60,8 milioni
Tonali – 54,9 milioni

Questi dunque i 10 giocatori che militano nel campionato italiano e che valgono di più secondo il Cies. Soltanto 2 italiani nella top 10, mentre c’è da considerare che non appaiono giocatori del Napoli, terza in classifica. I rossoneri invece sono 3, con l’esplosione che hanno ottenuto soprattutto negli ultimi mesi della stagione giocatori come Theo Hernandez, Tonali e soprattutto Leao, giocatore che probabilmente meriterebbe una valutazione ancora superiore e che ha già mezza Europa a fargli la corte.

Argomenti: