Stop al gelato vegetale BeneSì, il richiamo come sempre arriva direttamente dal Ministero della Salute che blocca alcuni lotti di gelato vegetale al cacao, vediamo perché.

Richiamo gelato vegetale

Se avete acquistato il gelato vegetale BeneSì, niente paura, il richiamo messo in atto dal Ministero della Salute, non è poi cosa grave, ma è prassi dovuta quando in etichetta non si rispettano minuziosamente tutte le info necessarie. Infatti, in questo specifico caso, non è specificato che tale prodotto presenta caseina, se siete quindi allergici al latte, assumere tale gelato è un rischio non da poco.

Se non siete quindi allergici, potete consumare tranquillamente il prodotto, in caso contrario siete invitati a non consumarlo e riconsegnarlo nel punto vendita dove lo avete acquistato. Il gelato vegetale richiamato è stato prodotto per Coop Italia SC, dall’azienda Gelato d’Italia – Indian Srl nello stabilimento di via Gorganza 16, a Reggio Emilia (marchio di identificazione IT 08/365 CE).

Il prodotto è venduto in barattoli da 250 grammi con il numero di lotto CT05 e il termine minimo di conservazione 08/2021. Vi suggeriamo, quindi, di prestare sempre attenzione ai prodotti che mettete sulle vostre tavole, è buona cosa consultare periodicamente il sito del ministero della Salute per scoprire nuovi richiami alimentari.

Potrebbe interessarti anche I numeri della plastica, le isole e i tempi di degradazione di alcuni oggetti come le bottiglie