Gelato Festival 2017 a Milano: date, orari, prezzi biglietti e dove si svolge

Gelato Festival 2017 a Milano: l'evento dedicato al gelato in tutte le sue sfumature, in Piazza Castello.

di , pubblicato il
Gelato Festival 2017 a Milano: l'evento dedicato al gelato in tutte le sue sfumature, in Piazza Castello.

Torna l’appuntamento con il Gelato Festival. A Milano, ad inizio giugno, si terrà l’ottava edizione. La location scelta è la suggestiva piazza Castello. E’ un evento sia pensato per i bambini che per gli adulti. Piccoli e grandi con un unico desiderio: assaggiare un gusto unico. Il Gelato Festival 2017 fa tappa in diverse città italiane. Milano, dunque, non è la sola. Ad esempio, la prossima settimana, il Festival sarà a Torino. Il concorso, ricordiamo, prevede una seconda fase, fissata per il mese di settembre, dove i migliori due classificati di ciascuna tappa si contenderanno il titolo di campione europeo.

Il programma

Il Gelato Festival 2017 a Milano avrà inizio il prossimo primo giugno. La manifestazione proseguirà fino a domenica 4 giugno. L’orario di inizio, per ciascuna giornata, è fissato alle 15.00. Il Festival proseguirà poi fino alle 23.00. Saranno tre i foodtruck presenti a Milano: Buontalenti, Ruggeri e Caterina De’ Medici. Il secondo sarà adibito alla degustazione del gelato.

Dove è possibile acquistare i biglietti? Sul sito ufficiale del Festival, gelatofestival.it, si trova la sezione inerente l’acquisto dei tagliandi, che rimanda al sito srvticket.artacom.it. Attualmente, la disponibilità è scarsa (“in esaurimento”). Per chi fosse interessato, è consentito l’acquisto di un biglietto valido per un solo ingresso. Seguendo la procedura online, un adulto pagherà 12 euro, un bambino 5 euro. Per una coppia, lo sconto è pari a 3 euro rispetto al tagliando intero, per un totale di 18 euro (9+9 ndr). Per una famiglia, composta da 2 genitori e 1 figlio, il costo complessivo è di 24 euro.

Il ruolo del pubblico

Il pubblico, in questo caso, avrà un importante ruolo. Sarà infatti lui a votare il suo gusto preferito, assegnando la propria preferenza a questo o quell’altro gelato.

Alla fine, si arriverà ad una graduatoria, dove i primi due della classifica accederanno direttamente alla fase finale di settembre. Verranno premiate, come sempre d’altronde, l’unicità e l’originalità dei prodotti. Fondamentale, ripetiamo, il giudizio del pubblico del Festival. A votare, però, saranno soltanto coloro muniti di biglietto. Una ragione in più per essere protagonisti, in prima persona, dell’evento. Oltre alla “giuria popolare”, presenzierà al Festival anche una giuria composta da esperti.

Argomenti: ,