Gelati più venduti al mondo, la classifica al gusto di estate

Quali sono i gelati più venduti al mondo? Ce lo svela questa speciale classifica che ci dice anche i guadagni delle aziende.

di , pubblicato il
Gelati

Ebbene sì, l’estate è arrivata ed è tempo di icecream. Quali sono i gelati più venduti al mondo? Se vi aspettate classifiche super familiari con nomi che rimbalzano anche nei nostri spot tv, allora vi sbagliate di grosso. Come sempre in questi casi, è l’America a fare tendenza e guidare i trend di questi prodotti di consumo, quindi saranno principalmente i loro gelati che vedremo in classifica.

Gelati più venduti, la classifica

Alzi la mano chi non li adora. Diciamoci la verità, quando le temperature arrivano a questi livelli, è impossibile non avere la tentazione di abbassarle con un buon gelato. In questo caso però non ci concentreremo su quali siano i più buoni, ma su quelli che sono invece i più venduti nel mondo, ammesso che poi le due cose non siano in qualche modo correlate. Andiamo quindi a vedere la classifica dei gelati più venduti al mondo secondo i fatturati mostrati dalle stesse aziende.

1 Magnum 2.54 miliardi
2 Häagen-Dazs 2.08 miliardi
3 Cornetto 1.59 miliardi
4 Ben & Jerry’s 1.23 miliardi
5 Breyers 960 milioni
6 Carte d’oro 827 milioni
7 Dreyer / Edy 773 milioni
8 Coniglietto blu 723 milioni
9 Klondike 652 milioni
10 Mihan 575 milioni

Al primo posto dunque un prodotto che conosciamo bene, da noi è distribuito da Algida, ma si tratta in realtà di un marchio di gelateria di proprietà della Unilever Company britannica / olandese i cui prodotti sono venduti a livello globale.Anche il Cornetto lo conosciamo bene, essendo invece un nostro prodotto. È prodotto da Unilever ma venduto con nomi secondari diversi. Ad esempio, Cornetto è noto come Frigo in Spagna, Wall’s nel Regno Unito e HB in Irlanda, tra gli altri.

Argomenti: