Il gelato è il dolce più amato, una prelibatezza che ci concediamo soprattutto di questi periodi, quando il caldo è asfissiante e abbiamo bisogno di abbassare la temperatura corporea mangiando qualcosa di fresco. Ma quali sono i gelati più costosi di sempre? Ecco un tuffo nei record.

Gelati più costosi di sempre

Il gelato sa essere anche estremamente salato, soprattutto quando ci arriva il conto. In questo caso però parliamo di prodotti da Guinness dei primati, gelati che sortiscono in eventi rarissimi e che sono destinati a rimanere nella storia.

Ecco la classifica del gelati più costosi al mondo:

1) Strawberries Arnaud, New Orleans, 1.23 milioni di euro.
2) Absurdity Sundae, aziendale, 55.235 euro.
3) Frozen Chocolate Haute, New York, 23 mila euro.
4) Three Twins Sundae, aziendale, 3.066 euro.
5) Golden Opulence Sundae, New York, 1.000 euro.
6) Victoria Ice Cream, Chicago, 950 euro.
7) Mauboussin Mega Sundae, New York, 919 euro
8) The Black Diamond, Dubai, 751 euro
9) Capannari Ice Cream, Chicago, 175 euro
10) Truffle Ice Cream, Las Vegas, 87 euro

Scommettiamo che molti di voi si staranno chiedendo per quale motivo un gelato debba costare così tanto. Andiamo quindi a vedere, come nostra consuetudine, quali sono i motivi di un costo così elevato per i primi della classifica, ossia un commento del podio.

Gelati più costosi, il podio

Al terzo posto abbiamo un prodotto da 23 mila euro. Ideato dagli chef di Serendipity 3 a New York ha come ingredienti cacao, latte, panna montana e pezzi di tartufo, con aggiunta di cinque grammi di oro 23 carati. A rendere il costo così elevato però non sono soltanto gli ingredienti, ma anche la presentazione, il gelato infatti viene servito in un calice d’oro tempestato di diamanti, con tanto di chiocchino e braccialetto, entrambi in oro 18 carati.

Al secondo posto abbiamo invece un gelato prodotto dalla Three Twins Ice Cream. A ogni cliente viene offerto un biglietto di prima classe per la Tanzania, nell’offerta sono compresi il soggiorno in un hotel di 5 stelle e una visita sul monte Kilimangiaro.

Qui il cliente potrà gustare il gelato acquistato, fatto in presa diretta dall’azienda che userà il ghiaccio naturale prodotto dalla stessa montagna. Infine, al primo posto un gelato alla vaniglia con guarnizione di fragole, salsa al vino, panna, spezie e menta fresca. Al suo interno però c’è anche un anello con diamante rosa da 4,7 carati che naturalmente il cliente si porterà a casa.

Potrebbe interessarti anche Cosa mangiare e bere con il troppo caldo dalla colazione e fino alla cena