Problemi di approvvigionamento per il Gatorade che sta diventando negli USA merce rara. Il famoso integratore energetico sta diventando introvabile e ora si attende un netto aumento di prezzo.

USA, Gatorade merce rara

Si attende una revisione nel prezzo da parte di PepsiCo, la casa che detiene i diritti di distribuzione del marchio Gatorade negli USA. Ma come mai la famosa bevanda energetica sta diventando introvabile? Materie prime e imballaggi stanno trovando grande difficoltà di approvvigionamento, a partire dalla plastica.

Su entrambe le coste della terra della libertà il prodotto sta diventando di difficilissimo acquisto.

Come dicevamo, trovare bottiglie di plastica pare sia diventato un problema non da poco. La questione sembra una causa diretta della pandemia che ha ridotto le materie prime, ma anche i trasporti delle stesse, provocando quindi una catena di problemi che ora si ripercuotono in diverse produzioni. Tra queste, appunto, quella relativa al Gatorade. La bevanda salina più amata dagli sportivi, comunque, risulta ancora vendere bene, e ciò è dovuto al fatto che i il prodotto è in difficoltà di vendite solo negli ultimissimi giorni.

Gatorade, aumenteranno i prezzi

Le difficoltà che però ora si stanno riscontrando porteranno a un diverso prezzo. Ne sono praticamente certi gli analisti, ma a quanto pare si tratta di una scelta saggia da parte di PepsiCo che, così facendo, alzerà ulteriormente i propri guadagni. Comunque, secondo le previsioni presentate dalla stessa azienda per la conclusione dell’anno, le sue entrate aumenteranno dell’11,6%, toccando quindi i 20,19 miliardi di dollari. Naturalmente, queste entrate si riferiscono ai guadagni complessivi relativi a tutte le bibite vendute. Consideriamo comunque che per quanto riguarda le bibite sportive, Gatorade gode ancora di un grande successo, rappresentando il 67,7% delle preferenze nel settore per gli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche Migliori pizzerie 2022 e pizze dell’anno secondo Gambero Rosso