Fuorisalone 2017 a Milano: eventi da non perdere e location

Fuorisalone 2017 a Milano: eventi in programma più belli, dal SuperDesignShow fino all'Eat Urban Food Truck Festival.

di , pubblicato il
Fuorisalone 2017 a Milano: eventi in programma più belli, dal SuperDesignShow fino all'Eat Urban Food Truck Festival.

Da oggi, martedì 4 aprile, inizia a Milano il Fuorisalone 2017. La manifestazione avrà una durata di cinque giorni, con la sua conclusione fissata al giorno 9 aprile. Sono numerosi gli eventi previsti per queste intense giornate che attendono i cittadini della città meneghina e non. Si stima, in queste ultime ore, che le attività collaterali al Fuorisalone di quest’anno siano oltre mille. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti imperdibili della nuova edizione della Design Week più celebre sul territorio italiano e a livello internazionale.

Il programma

Tra gli eventi più gettonati del Fuorisalone 2017 citiamo in primis il SuperDesignShow, in via Tortona. Appuntamento, quello di quest’anno, che ha come tema centrale “Time to color”, letteralmente “tempo di colorare”. I visitatori potranno beneficiare delle spettacolari installazioni del Temporary Museum e del Materials Village. Inoltre, la nuova edizione prevede una mostra dedicata alle Smart City.

A Sant’Ambrogio spazio al ritorno dello Eat Urban Food Truck Festival. Come dice il nome, l’evento consiste in una scoperta continua, da parte del visitatore, del cibo di strada. Chi raggiungerà il giardino di via San Vittore avrà davanti a sé un ristorante a cielo aperto, senza fissa dimora, dove originalità e innovazione contribuiranno a sorprenderlo fino al 9 aprile.

Presso Base Milano saranno invece di scena diverse iniziative legate, sempre, al design. Uno degli appuntamenti più importanti è il Design Nomade, durante il quale si esporranno 21 progetti di artisti internazionali, il cui tema centrale è quello del cambiamento e delle grandi migrazioni. Per i fan di Samsung, citiamo anche “Unconfined”, iniziativa che ricorda, se vogliamo, il nuovo concetto di infinito espresso dal flagship Samsung Galaxy S8, presentato a New York nei giorni scorsi.

Infine, a Brera, venerdì 7 aprile, si terrà la “Notte bianca del design”, durante la quale resteranno aperti la maggior parte degli showroom presenti in zona, per vivere l’esperienza della Design week anche di notte.

Segnaliamo che il programma completo degli eventi del Fuorisalone 2017 a Milano può essere consultato sul sito ufficiale fuorisalone.it.

Argomenti: ,