Fuorisalone 2017 a Milano: date ed eventi in programma

Fuorisalone 2017 a Milano: gli eventi in programma e le date dell'appuntamento più atteso della stagione, in concomitanza con il Salone del Mobile.

di , pubblicato il
Fuorisalone 2017 a Milano: gli eventi in programma e le date dell'appuntamento più atteso della stagione, in concomitanza con il Salone del Mobile.

Torna l’appuntamento con Fuorisalone. L’edizione 2017 accenderà, tra virgolette, Milano, proiettandola ancora più verso un futuro radioso. Ribattezzata anche come Design Week, la manifestazione si terrà contemporaneamente al Salone Internazionale del Mobile. Da anni, il Fuorisalone è considerato l’evento più importante al mondo in fatto di design.

Milano, dunque, nel mese di aprile, si fregerà dell’appellativo di “capitale mondiale del design”, rendendo orgogliosi tutti i cittadini meneghini, che ancora hanno negli occhi Papa Francesco e il suo viaggio tra le vie della città indimenticabile.

Il programma

La data di inizio del Fuorisalone 2017 a Milano è fissata per martedì 4 aprile. La conclusione è prevista per domenica 9. Saranno 5 giorni ricchi di eventi. Tra i più importanti, sottolineiamo la notte bianca di Brera, organizzata per la serata di venerdì 7 aprile, quando in uno dei quartieri più rappresentativi della Milano Design Week di quest’anno resteranno aperti un numero considerevole di showroom, oltre all’organizzazione di iniziative “collaterali”.

Un altro evento molto importante è il SuperDesignShow, che sarà ospitato in via Tortona all’interno del SuperStudio Più. Il tema di quest’anno è Time to color. Tra le installazioni più interessanti, il pubblico potrà ammirare Temporary Museum, Materials Village e le Parade. Ci sarà inoltre anche una mostra dedicata alle Smart City. La prenotazione si effettua registrandosi al sito superdesignshow.com.

A Sant’Ambrogio si terrà invece lo “Eat Urban Food Truck Festival”. La manifestazione si terrà in concomitanza con il Fuorisalone nell’area verde di via San Vittore, dalle 11 alle 23. Il famoso giardino si trasformerà in un ristorante a cielo aperto, che attrarrà numerosissimi visitatori. Sono previste colazioni, pranzi, aperitivi e cene.

Infine, gli studenti universitari vi danno appuntamento nei cortili dell’Università degli Studi di Milano, dove saranno ospitate le installazioni dell’esposizione Be Brasil. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico dalle 10 del mattino fino alla mezzanotte, dal 4 al 9 aprile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.