'Fuori dal coro in Tv, i numeri su contagi Covid e decessi non tornano

Fuori dal coro in Tv su Rete 4, i numeri su contagi Covid e decessi non tornano

Situazione ancora poco chiara quella dei contagi e dei decessi da Covid, se ne è parlato a Fuori dal Coro su Rete 4.

di , pubblicato il
Fuori dal coro

Qualcosa non torna nei numeri di contagi e decessi per il Covid, e la questione è stata indagata dal programma Fuori dal Coro andata in onda su Rete 4 ieri sera, 1 febbraio. Ospite nello studio di Mario Giordano la virologa Gismondo.

Fuori dal Coro, parla la Gismondo

Basta restrizioni, è questa la sintesi della virologa, la quale afferma che stiamo uscendo dalla pandemia, quindi queste restrizioni risultano essere fuori luogo, anzi addirittura dannose, in quando rischiano non solo di bloccare l’economia del paese, ma anche di creare ulteriori danni a un sistema che se continua in questo modo rischia il collasso. Insomma, parole chiare che sembrano però non essere ascoltate dal Governo che continua a chiudere sempre di più.

Nel frattempo infatti la Danimarca blocca tutte le restrizioni e dà il beneplacito per il liberi tutti che probabilmente potrebbe essere esagerazione, ma che allo stesso tempo si mentre in controtendenza con regole opprimenti che rischiano di paralizzare paesi come il nostro. Sempre la Gismondo apre a ulteriore analisi, quella relativa ai contagi e soprattutto ai decessi. A quanto pare i numeri non convincono e probabilmente continua a essere fatto l’errore.

Fuori dal coro, conteggi sbagliati

Non viene fatta distinzione tra malati Covid, oltre che morti per il Covid o con il Covid. Giordano avanza l’ipotesi di conteggi errati per far rientrare i bilanci. I pazienti Covid infatti hanno economicamente un sostegno maggiore e quindi gli ospedali ricevono maggior compenso. Sarebbe dunque il caso che si indaghi su questa situazione, in quanto il rischio è che le misure restrittive siano state inserite solo perché i conteggi sono sbagliati in quanto era economicamente vantaggioso ammucchiare tutti nella lista di pazienti con Coronavirus.

Potrebbe interessarti anche Immunità al Covid senza vaccino, la scienza scopre un nuovo meccanismo

Argomenti: