Stasera, 26 aprile, andrà in onda una nuova puntata del programma di Rete 4 condotto da Mario Giordano, Fuori dal Coro, dove saranno affrontati i temi di attualità tra cui la guerra in Ucraina, il problema del gas russo e le conseguenze economiche della guerra sul nostro paese. Inoltre, nel talk show di Rete 4, si continuerà a parlare dell’inchiesta sull’occupazione delle case abusive. Di seguito le anticipazioni dell’appuntamento di stasera.

Fuori dal coro anticipazioni, nella puntata del 26 aprile l’inchiesta sul gas russo

Nuova puntata ricca di temi attuali quella di stasera di Fuori dal Coro, dove il tema centrale sarà ancora una volta quello del gas, i problemi legati al suo reperimento e sulle conseguenze della carenza di materia prima.

Mario Giordano racconterà le storie di alcuni imprenditori che vivono in difficoltà a causa di questa crisi.

Sul tema del gas si continuerà a parlare con un’inchiesta che riguarda uno dei più grandi giacimenti di petrolio d’Italia, nel Sannio, in Campania, fermo da alcuni anni per mancanza di autorizzazioni. Sul tema della guerra in Ucraina, invece, si parlerà del ruolo dell’Europa nel conflitto, per capire se stia o meno facendo i propri interessi.

La crisi dei negozi dopo la pandemia di covid-19 e le case abusive

A Fuori dal Coro, occhi puntati anche sui 7 mila esercizi commerciali chiusi dopo due anni di pandemia. Il Covid-19 ha causato enormi problemi a chi possiede negozi e attività. La crisi ha colpito un po ‘ tutti e sono migliaia quelli che hanno chiuso. La puntata di stasera si chiuderà con il tema clou delle occupazioni abusive di case, di cui Fuori dal Coro si occupa da tempo. Saranno intervistati vari proprietari di case che non possono più entrare nelle proprie abitazioni. Infine, spazio alle testimonianze inedite di alcune vittime dei pedofili, criminali che seppur condannati continuano a commettere reati.