Quali son le Funko Pop più costose del momento? Vediamo come si aggiorna la classifica al 2021 per quello che per molti collezionisti sta diventando un vero e proprio bene rifugio, anche se dovrebbe essere solo una passione genuina e legata ai momenti più teneri della nostra infanzia.

Funko Pop più costosi

Il fenomeno Funko Pop è relativamente recente, ma spesso i modelli più preziosi sono quelli che riproducono giocattoli della nostra infanzia, quindi di qualche decennio fa. La cosa fondamentale, comunque, quando si parla di collezionismo, è sempre la rarità del prodotto.

Se si tratta di un modello venduto in poche copie, allora il suo valore salirà. Se si tratta poi anche di un modello di culto, ossia rappresentante un personaggio particolarmente amato, allora il prezzo arriverà davvero alle stelle. Vediamo quindi quali sono quelli più costosi al 2021.

Mickey Mouse (Metallic) 1220 dollari
Captain America (Metallic) 1340/2000 dollari
Loki (The Avengers) 1600/1850 dollari
Lotso (Flocked) 1300/1900 dollari
Headless Ned Stark 2000 dollari
Hopper (Gold) 1800/5000 dollari
Jaime Lannister Freddy Funko 2400/6000 dollari
Dumbo (Gold) 1700/5000 dollari
Star Wars: Darth Maul (Holographic) 2400/3000 dollari
Clockwork Orange (Glow in the Dark) 13000 dollari

Il primato spetta ad Alex di Arancia Meccanica, lo storico protagonista del film di Kubrick interpretato da Malcom McDowell. Come abbiamo visto però gli altri Funko Pop oscillano parecchio, e questo dipende da quanto al momento il prodotto sia presente sul mercato. Se diversi venditori infatti lo rendono disponibile in quella determinata fascia di tempo, allora inevitabilmente il prezzo scenderà. Viceversa, se il modellino scompare dalla circolazione, allora quei pochi che lo proporranno potranno alzare il prezzo. È la solita legge del mercato che da sempre regola il mondo del collezionismo.

Potrebbe interessarti anche Pochi sanno che mangiare questo frutto aiuta a mantenere la mente attiva e allontana il rischio di Alzheimer