Oggi, 14 maggio 2017, si celebra la Festa della Mamma, una giornata che nasce per ricordare la figura della madre nella società. Per l’occasione, in tutta Italia, saranno organizzati molti eventi di spicco che avranno come protagoniste le mamme con i bambini o appuntamenti legati ai fiori. La maggior parte dei figli invieranno alle proprie madri frasi di auguri, poesie o aforismi per dimostrare il proprio affetto alla mamma.

Aforismi da dedicare

Per fare gli auguri alla propria mamma saranno come sempre i social i mezzi più utilizzati.

Facebook e Whatsapp in particolare. Oltre alle frasi di auguri o pensieri per dimostrare il proprio affetto alla mamma si userà cambiare il proprio status sui social con pensieri o poesie dedicate. Di seguito abbiamo selezionato per voi le più belle frasi per la Festa della Mamma. Alcune sono famose, altre brevi e perfette da inviare via Whatsapp. E se ancora non avete deciso cosa regalare, ricordatevi di sbirciare tra le idee più belle per le mamme.

  • Una mamma che solleva il bambino e lo porta all’altezza dei suoi occhi. Oggi l’universo non ha altra prospettiva, altro asse, altro centro che questo
    (Fabrizio Caramagna)
  • Se anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo.
    (Banana Yoshimoto)
  • La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust)
  • Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo.
    Lei non è mai esistita prima.
    La donna esisteva, ma la madre, mai.
    Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo. (Osho Rajneesh)
  • Una madre perdona sempre. E’ venuta al mondo per questo. (Alexander Dumas)
  • Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino. (Enzo Biagi)
  • E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio”. (Tiziano Terzani)
  • Nessuna lingua è capace di esprimere la bellezza e la forza di una mamma. Buona Festa della Mamma!
  • Amare il piccolo finché cresce, il malato finché guarisce, l’assente finché torna. Solo la mamma può amare così. Buona Festa della Mamma!

Leggi anche quali lavoretti fare in occasione della Festa della Mamma.